“CHARME” la serie tv della bellezza

Logo_Charme (1)

“CHARME” la serie tv della bellezza

Una nuova opera nata dalla penna geniale di Giuseppe Cossentino, già patron della fortunata serie radiofonica “Passioni Senza fine”. Un’esperimento di serie tv che si gira nel cuore di Napoli e zone limitrofe. Una serialità ambiziosa che punta alla tv nazionale.

Si parla di ” Charme” la serie tv, che nel suo piccolo vuole raccontare moda, stile e bellezza e l’apparenza che si nasconde dietro la facciata di un magazine di moda.

Un prodotto giovane, ma altamente qualitativo dato che si avvale di due professionisti di fama dell’audio-visivo come Giuseppe Cossentino, per la scrittura e Luca Maisto per la Regia.

Due giovani professionisti di grande entusiasmo e di indiscusso talento che hanno messo insieme una sinergia di forze vincente.

Una storia in chiave di favola moderna, dai toni brillanti e semplici quella di Charme, che grazie alla scrittura dell’autore Giuseppe Cossentino che si avvale di una scrittura fluida, scorrevole e ben confezionata e la Regia di Luca Maisto dinamica, veloce e all’americana come un vero e proprio film al cinema.

La trama ruota intorno ad Alice Serra, una neolaureata in cerca di lavoro, appena arrivata a Napoli dalla provincia dopo una relazione finita male.

Dopo i primi colloqui negativi, alla ragazza capita una grande occasione, quando viene assunta come assistente del direttore di ” Charme” la rivista che da il titolo anche alla serie. Così, in questo nuovo ruolo, Alice si ritrova ben presto catapultata in un mondo patinato e pieno di insidie.

I protagonisti sono belli e carismatici tutti volti giovani, freschi ed interessanti.

Nel ruolo principale recita Paola Mirisciotti, mentre gli altri protagonisti sono Stefano Stellino, Mariano Mascolo, Luca Buongiorno, Andrea Lamoglia, Antonio Maisto, Federico D’Aniello, Emanuela Giordano, Marilisa Borsacchi, Maria Adamo, Gigliola Salvadori e Rachele Esposito.

Anche il cast tecnico è di qualità . Il fotografo di scena è il professionista Ciro Amalfitano. La make up artist è Ludovica Russo ( make up artist dei comici di Made in Sud Rai2) Mentre la veste grafica del prodotto è affidata alla grafic design Ilaria Del Giudice. Un episodio pilota, per il momento che avrà una doppia vita prima in streaming, web, social network, e poi punterà alla tv dei maggiori network nazionali

Le riprese del prodotto sono terminate tra il 14 e il 15 Settembre 2013 la troupe si è spostata da Posillipo a Mugnano di Napoli per ultimare gli ultimi lavori e passare immediatamente alla post produzione.

La serie è già tra i 20 trailers finalisti del concorso internazionale ” Trailers Film Fest il Festival dei Trailers cinematografici primo in tutta Europa e sarà proiettata il 27 Settembre a Catania durante il gran galà di premiazione.

CONSIDERAZIONI DELL’AUTORE GIUSEPPE COSSENTINO :  sono abbastanza soddisfatto di aver esordito per la prima volta nel brillante e in un prodotto video cinetelevisivo come ” Charme” dopo tanta radio e di lavorare accanto ad un professionista attento e pignolo come il Regista Luca Maisto che è riuscito a dare al telefilm un tocco di cinematografico tanto che sembra di vedere un film al cinema.

CONSIDERAZIONE DEL REGISTA LUCA MAISTO : la serie sarà lanciata in rete ma è a tutti gli effetti una serie tv e no in format web tanto che il pilot sarà diviso in tre episodi che saranno trasmessi in streaming e successivamente presentati perchè no anche alle tv nazionali come Mediaset e Rai e parteciperanno anche ai Festival nazionali cinematografici più prestigiosi. Per ora solo un pilot in tre parti da 10 minuti autoprodotti ed autofinanziati per i successivi 8 episodi cerchiamo un produttore che credi fortemente nel progetto. Intanto noi siamo pienamente soddisfatti del lavoro svolto e del grande team di professionisti che ci circordano.

foto di scena del fotografo Ciro Amalfitano