«Amici 17»: Matteo vince il primo Serale, eliminato Filippo

È stato, come aveva anticipato Maria De Filippi, “meno varietà e più talent”, il primo Serale di Amici 17, che ha decretato l’eliminazione del ballerino Filippo Di Crosta della squadra Bianca, e la vittoria, inaspettata, del cantante Matteo Cazzato, arrivato al Serale solo grazie alla perseveranza di Giusy Ferreri, e della squadra Blu.

Il nuovo meccanismo a tripla fase, infatti, mette in primo piano i ragazzi, non più allievi ma concorrenti, e soprattutto la “gara” vera e propria. Dando molto potere alla “Commissione Interna”, sollevando la “Commissione Esterna” da molte responsabilità e sparigliando le carte con il televoto, che spesso contraddice in toto i professori.

Filippo, infatti, è stato eliminato alla fine da tutti i professori a maggioranza, ma è stato anche messo in “zona rischio” dal veto della Celentano (protagonista anche di molte polemiche con Valentina e persino sulla “forma fisica” di Lauren), subito dopo la prima fase – una doppia esibizione corale a squadre con Laura Pausini che ha aperto e chiuso la puntata -, senza aver avuto neanche la possibilità di esibirsi.

Matteo invece è stato decretato vincitore della puntata (quindi l’unico non sottoposto alla fine al voto dei docenti) dalla Commissione Esterna – ovvero Alessandra Amoroso (che invita naturalmente tutti a tirare fuori i “colori”), Marco Bocci, Ermal Meta, Giulia Michelini (star dei social per la sua capacità di emozionarsi), Heather Parisi (senza peli sulla lingua) e una debordante Simona Ventura – dopo essere arrivato a colpi di televoto (e pezzi di Bocelli e Barry White) alla terza fase con Biondo ed Einar, il favorito, per ora, dai bookmaker.

Ospiti della prima serata sono stati anche Fabri Fibra – che ha “risollevato” Valentina, sottoposta dalla Celentano a un impietoso confronto con la professionista Anbeta Toromani in un tango – e la tedesca Alice Merton, che ha duettato con la bravissima Emma – una delle poche arrivate al Serale con l’accordo dei professori – nella sua hit, No Roots.

Giuseppe Cascella

La Redazione

Fonte di provenienza: www.sorrisi.com – pubblicato il   09 Aprile 2018

Written By
More from la redazione

„Chiede aiuto per pagare il funerale del figlio, ma il bimbo… non era morto“

Ha inventato la morte del proprio figlio di sette anni, stroncato da...
Read More