Dopo le polemiche arriva il premio per Daniele Orsato

Dopo le tante polemiche scaturite dalla discutibile direzione di gara durante Inter-Juventus, Daniele Orsato, arbitro del match di San Siro, è stato premiato da Pierluigi Collina: il fischietto di Schio sarà ai Mondiali.

Orsato è presente nella lista dei 13 nomi che voleranno in Russia per svolgere il delicato compito di assistenti al Var: con lui ci saranno anche altri due italiani. Parliamo di Massimiliano Irrati e Paolo Valeri.

La decisione ufficiale della Fifa arriva due giorni dopo la gara tra Inter e Juventus dove Orsato è finito nel mirino in particolare per il rosso a Vecino e per il mancato secondo giallo a Pjanic per un fallo su Rafinha.

Su quanto accaduto a San Siro è intervenuta anche l’Inter per bocca del suo ad Antonello che ha usato parole abbastanza pesanti per commentare l’operato del direttore di gara di Schio: “Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti, è stato visto da 80 mila persone allo stadio, da 170 paesi collegati e 700 milioni di persone – ha tuonato il dirigente dei nerazzurri nel corso di una intervista ad Inter Tv -. Sicuramente non è stato uno spot positivo per il calcio italiano. Anzi, forse è stata una eurofiguraccia. Sono successe cose inaccettabili e siamo arrabbiatissimi. Il club merita rispetto e lo meritano anche i nostri tifosi”.

“Abbiamo deciso di parlare solo oggi per evitare di fare commenti a caldo, influenzati dalle emozioni del momento – ha proseguito Antonello -. Abbiamo rivisto tutti gli episodi e non riusciamo a spiegarci come mai nel corso della stessa partita siano stati usati due pesi e due misure. Nel mondo del calcio molte cose stanno cambiando ma sembra che alcune di queste rimangano invariate. Noi comunque siamo orgogliosi della nostra storia” ha concluso Antonello.

Intanto la Juventus ha fatto sapere di essere molto irritata e infastidita per le tante polemiche e strumentalizzazioni che hanno oscurato la grande impresa della truppa di Allegri.

Carmine Cilvini

La Redazione

Written By
More from la redazione

Bianca Guaccero: ”Sono single per scelta”

Ieri la conduttrice di ‘Detto Fatto’ Bianca Guaccero è stata ospite da...
Read More