Ecco dove pioverà „Meteo, 1º maggio sotto l’acqua: ecco le regioni in cui pioverà“

Primo maggio all’insegna del maltempo: previsto anche un tracollo vero e proprio delle temperature.

Previsioni 1º maggio 2018

Da domani un ciclone mediterraneo, figlio dell’unione di due basse pressioni, una atlantica e l’altra africana, raggiungerà la Sardegna con rischio nubifragi. Da lì, nei giorni successivi, si sposterà sul medio/alto Tirreno. Secondo il sito iLMeteo.it, sarà un 1º maggio molto piovoso anche in Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Abruzzo e Piemonte, in serata anche sulle restanti regioni del Nord. Da mercoledì 2 il tempo subirà un nuovo graduale peggioramento.

Maltempo in tutta Italia

Le conseguenze peggiori saranno in Sardegna, che si troverà sotto l’acqua per cinque giorni consecutivi; ma il maltempo colpirà quasi tutte le regioni, risparmiando soltanto i settori ionici, la Puglia e la Basilicata. Anche le temperature subiranno un crollo di quasi 10-11°C rispetto ai giorni scorsi, con valori termici diurni più autunnali che primaverili (Roma con 15°C, Torino 12°C, Milano e Firenze 17°C).

 Giovedì e venerdi i giorni peggiori

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it, avvisa che il clou del maltempo sarà tra giovedì e venerdì, quando i rovesci e i temporali colpiranno tre quarti d’Italia. Nel corso del weekend di 5-6 Maggio il ciclone allenterà la presa, ma con un tempo ancora diffusamente instabile su molte regioni italiane.

 

Carmine Cilvini

La Redazione

Written By
More from la redazione

WhatsApp, che cosa sono i messaggi broadcast e come inviarli

WhatsApp viene continuamente aggiornato con nuove funzionalità che rendono più semplice l’utilizzo...
Read More