Le novità sul fronte meteo

SITUAZIONE METEO ITALIA – L’Italia continuerà a trovarsi a metà strada tra l’alta pressione sull’Europa occidentale ed un’ampia circolazione di bassa pressione su quella orientale. Le nostre regioni di conseguenza saranno ancora raggiunte da venti più freschi da Nord responsabili di altra instabilità.

METEO, TEMPO INSTABILE FINO A GIOVEDI’ – Altri acquazzoni e qualche temporale si avranno al Sud e sul medio Adriatico almeno fino a giovedì, specie nelle aree interne, mentre sul resto d’Italia si avrà una maggiore presenza di sole. Proprio giovedì l’instabilità subirà una recrudescenza su parte del Nord per l’arrivo di un modesto corpo nuvoloso.

TEMPERATURE PER ORA GRADEVOLI – Le temperature, per via della ventilazione settentrionalerisulteranno gradevoli, specie al Sud e sulle aree Adriatiche.

DA VENERDì ARRIVA L’ANTICICLONE AFRICANO – da venerdì invece ci sarà un cambio di tendenza. Un promontorio anticiclonico dal Nord Africa si metterà in moto verso la Penisola e il tempo si farà più stabile, soleggiato e anche decisamente caldo con punte diffusamente oltre i 30-32°C nel prossimo week-end.

Gennaro Sannino

La Redazione

Fonte di provenienza: www.libero.it

Written By
More from la redazione

Ritorno eccellente all’Inter in caso di Champions

La vittoria in goleada contro l’Udinese e il conseguente riavvicinamento alla Lazio...
Read More