Salvini e i migranti, cosa vuole fare

Foto presa dai social

Salvini parla ancora sul caso migranti, all’incontro a Palazzo Chigi con il premier Giuseppe Conte, Luigi Di Maio, Giovanni Tria.

L’incontro mira a risolvere la questione migranti, argomento ancora privo di soluzione, e su cui Salvini si sta battendo.

A breve, precisamente l’11 luglio ci sarà l’incontro con il Ministro dell’Interno tedesco, e il 12 luglio con il ministro tedesco e quello austriaco.

Sul fronte immigrazione, sicurezza Salvini afferma che non si può continuare così, vanno stabilite regole nuove. In merito all’incontro con il presidente Mattarella, sempre circa immigrazione e sicurezza, non si sbilancia, ma ammette che l’incontro è stato utile.

Salvini non è contro il salvataggio dei migranti, semplicemente non devono necessariamente sbarcare in Italia.  In poche parole deve esserci un paese dell’UE disponibile per gli sbarchi ma che non deve essere necessariamente l’Italia, e solo se nessun altro paese fosse disponibile, la responsabilità ricadrà sull’Italia.

Stefano Iorio

La Redazione

Written By
More from la redazione

Elisa Isoardi, Pasqua a Ischia con Matteo Salvini tra visite ufficiali, pesca e cena nel famoso ‘La Romantica’

Elisa Isoardi giovedì ha preso il traghetto da Napoli con Matteo Salvini: direzione Ischia. Pasqua nell’isola campana...
Read More