Gusto ad alta quota

Foto presa dai social

Programma ricco di incontri e ricco di gusto quello di agosto a Sestriere. Un mese che vedrà l’evento “Gusto in quota” a Casa Olimpia, ex cantoniera di Sestriere oggi in mano al comune. Gusto in Quota è un evento che permetterà di svolgere un itinerario tra sapori, cultura, tradizioni del Piemonte, con manifestazioni enogastronomiche, degustazioni, presentazioni di libri e tanto altro. L’ingresso a tale evento è libero.

La manifestazione si terrà dal 7 al 18 agosto, ed ogni serata avrà un protagonista.

Nella prima, in quella del 7 agosto si terrà l’evento “parchi da gustare”, cioè un viaggio tra i parchi naturali del Piemonte, e ci sarà la presentazione del libro di Ruggero Casse “Cuor di Camoscio e altri racconti”.

Si prosegue con la serata dell’8 agosto, in cui si svolgerà “Gustovalsusa” che prevede la presentazione di feste tradizionali, e la degustazione finale di formaggi tipici del territorio.

A farla da padrone nella serata del 9 agosto sarà Eugenio Signorini con il “piacere della birra”, il quale da critico e curatore di guide gastronomiche quale è, parlerà per l’appunto della birra, e ci sarà inoltre la degustazione di quest’ultima.

Assaggi dello chef Franco Nusdeo, nella serata de “Il cibo ai tempi dell’antica Roma” nella serata del 10 agosto.

Sabato 11 agosto un assaggio delle eccellenze del comune di Pecetto, dalle ciliegie al Vermouth di Torino.

Queste e tante altre le serate per Gusto in Quota, serata in cui a prevalere sarà il gusto, la tradizione e la cultura della regione piemontese.

Letizia Bonelli

La Redazione

 

Written By
More from la redazione

LUNA DI MIELE DEI FERRAGNEZ

Chiara Ferragni e Fedez,sposi dal primo settembre 2018, sono partiti per la...
Read More