Nursery Marina nel Golfo degli Aranci

La presenza di delfini nel Golfo degli Aranci potrebbe farla diventare un’area protetta. Una sorta di Nursery Marina.

Sta nascendo per l’appunto un nuovo progetto denominato Il Golfo dei Delfini, progetto in cui a prevalere è il rispetto per la popolazione marina.

Nel Golfo degli Aranci si può vivere un’esperienza da sogno, e che allo stesso tempo è ecosostenibile. Nel Mediterraneo infatti, è possibile incontrare i delfini, ma nella massima tutela per questi splendidi mammiferi.

Questo luogo incantevole, ossia il Golfo degli Aranci si trova in Costa Smeralda, Sardegna. Ma qui i panorami e i luoghi da visitare sono tanti, e tutti lasciano un segno.

Per chi ama fare immersioni ad esempio, c’è l’isola di Figarolo, luogo magico in cui ci si può ritrovare a nuotare con i delfini. Proprio per la presenza dei delfini in questi luoghi è nato il progetto Il Golfo dei Delfini, per far si che questi mammiferi e le acque in cui vivono possano essere tutelati e non messi a rischio.

Dagli studi effettuati infatti, è uscito fuori, che in particolar modo questi luoghi sono l’habitat di una specie specifica di delfini, ossia quella dei tursiope, in particolar modo le mamme con i loro piccoli.

Il tutto potrebbe essere reso visibile al pubblico, ma nel massimo rispetto della privacy di questi splendidi mammiferi, e nella massima tutela del loro habitat.

Beh che dire, non resta che visitare questi luoghi incantevoli, e perchè no, ammirare e magari nuotare nel massimo rispetto con questi fantastici, meravigliosi nonchè divertenti amici di pinna.

Luca Filipponi

La Redazione

Written By
More from la redazione

Vacanze con il pancino per la Principessa

La splendida principessina Charlotte Casiraghi ha scelto l’Italia per la sua prima estate da mamma...
Read More