E’ in Italia uno dei posti più incantevoli

E’ tra le più amate dagli italiani e non solo, sarà per i suoi canali, i ponti, per l’incontro tra architettura e natura, si tratta di Venezia, una delle città dell’amore più incantevole, e anche delle più imitate.

Infatti sono molte città che tendono a volerle assomigliare, e tra queste ce n’è una in particolare, denominata appunto la piccola Venezia dell’Umbria, ossia Rasiglia.

Con le sue case caratteristiche sorte sulle sorgenti, i suoi ruscelli, le cascate, ha incantato tutti, tanto è vero che seppur composta da sole 38 persone, in estate si riempie di turisti, viaggiatori curiosi di scoprire questo piccolo mondo a se.

Denominata anche Borgo dei Ruuscelli, è ormai meta fissa per molti turisti che vogliono visitare questo incantevole luogo.

C’è da dire che, qualche anno fa non era poi cosi conosciuto, infatti l’unico momento di approdo di turisti era in onore della festa per il presepe vivente, poi anche grazie ai social ha acquisito maggior valore e importanza.

Ma è soprattutto grazie al volontariato della gente che si è prodigata per far apprezzare ancor di più questo già meraviglioso luogo, non a caso viene affermato “Rasiglia è meraviglia”, con la sua natura, ma anche con la sua arte, la sua cultura.

Non a caso Rasiglia ha partecipato al progetto del Fai “i luoghi del cuore”, classificandosi quarto, e chissà che nella prossima edizione non arrivi addirittura a vincere il primato.

Un piccolo gioiello che merita di essere visitato!

Stefano Iorio

La Redazione

 

Written By
More from la redazione

Vasco Rossi 1-2 giugno Stadio Olimpico di Torino. La nuova band live del Blasco (senza il Gallo)

Ultima ora. Le prime date del tour saranno senza la presenza di...
Read More