AAA cercasi artigiani

Trovare lavoro al giorno d’oggi si sa è difficile, ma non impossibile. Ma è anche vero che, non tutti sono pronti a cimentarsi in qualsiasi ambito lavorativo. E’ ciò che accade nella categoria idraulici ed elettricisti.

L’Osservatorio dell’Agenzia per il lavoro e-work, ha effettuato uno studio che accerta la scarsa presenza di artigiani in Italia.

Ci sono lavori ben retribuiti e che non necessitano di laurea che però non si espandono.

A riguardo è intervenuto anche Paolo Ferrerio il presidente e amministratore delegato di e-work, il quale ha affermato: “Per molti giovani i mestieri artigiani non sono professioni ambite perché c’è un atteggiamento culturale che collega i lavori ad alta manualità a un disvalore”.

Lavori come idraulici, elettricisti, ma anche panettieri, sarti, insomma quei lavori in cui è importante la manodopera non vengono visti di buon’occhio, seppur lavori importanti e che permettono a chi lo svolge di avere maggiori sbocchi lavorativi, nonchè alimentare il loro senso di imprenditorialità.

Molte volte prima di arrivare a svolgere il lavoro per cui si è portati, bisogna fare la classica “gavetta”, per abituarsi al mondo del lavoro e acquisire maggiori conoscenze a riguardo, in vari ambiti.

Quindi, a scarseggiare più che il lavoro in alcuni casi, è la voglia di lavorare.

Luca Filipponi

La Redazione

Written By
More from la redazione

JEFF BEZOS, CREATORE DI AMAZON, DIVORZIA CON LA MOGLIE MACKENZIE TUTTLE

Il creatore di Amazon, Jeff Bezos, ha annunciato il divorzio con la...
Read More