AAA cercasi artigiani

Trovare lavoro al giorno d’oggi si sa è difficile, ma non impossibile. Ma è anche vero che, non tutti sono pronti a cimentarsi in qualsiasi ambito lavorativo. E’ ciò che accade nella categoria idraulici ed elettricisti.

L’Osservatorio dell’Agenzia per il lavoro e-work, ha effettuato uno studio che accerta la scarsa presenza di artigiani in Italia.

Ci sono lavori ben retribuiti e che non necessitano di laurea che però non si espandono.

A riguardo è intervenuto anche Paolo Ferrerio il presidente e amministratore delegato di e-work, il quale ha affermato: “Per molti giovani i mestieri artigiani non sono professioni ambite perché c’è un atteggiamento culturale che collega i lavori ad alta manualità a un disvalore”.

Lavori come idraulici, elettricisti, ma anche panettieri, sarti, insomma quei lavori in cui è importante la manodopera non vengono visti di buon’occhio, seppur lavori importanti e che permettono a chi lo svolge di avere maggiori sbocchi lavorativi, nonchè alimentare il loro senso di imprenditorialità.

Molte volte prima di arrivare a svolgere il lavoro per cui si è portati, bisogna fare la classica “gavetta”, per abituarsi al mondo del lavoro e acquisire maggiori conoscenze a riguardo, in vari ambiti.

Quindi, a scarseggiare più che il lavoro in alcuni casi, è la voglia di lavorare.

Luca Filipponi

La Redazione

Written By
More from la redazione

WHATSAPP LE CINQUE IMPORTANTI NOVITA’ INTRODOTTE

Le sorti di WhatsApp, sempre più in difficoltà a causa di concorrenti...
Read More