Moto2, Fenati squalificato

Piloti contrariati e furiosi contro Fenati, il quale nella gara di Moto2 a Misano, ad oltre 200 all’ora, mentre era in lotta con Stefano Manzi ha premuto la leva del freno a quest’ultimo.

Per questo gesto sconsiderato Fenati, è stato squalificato e starà fermo per le prossime due corse. Ma ci sono piloti che non condividono tale decisione. Per molti dovrebbe essere espulso per questo gesto.

Tra questi, Maquez, secondo il quale si dovrebbe penalizzarlo in modo drastico per evitare che accada di nuovo, per dimostrare a chi salta in mente di compiere tali gesti, che le conseguenze sarebbero gravissime.

Anche secondo Kevin Schwantz ha espresso il suo pensiero affermando che, secondo lui, Fenati non dovrebbe più correre.

Chi sembra “chiudere un occhio” è Jorge Lorenzo, il quale ha dichiarato che,bisogna capire prima cosa gli ha fatto Manzi per poter prendere una decisione drastica.

Lo stesso Fenati, intervistato, ha dichiarato: “C’è stato un primo contatto in cui mi ha portato fuori pista. Lui era davanti a me, poi l’ho superato. Dopo avermi superato, mi ha rallentato portandomi fuori pista per la seconda volta. Non dico che questa sia una giustificazione, ma credo che questo debba essere considerato perché i piloti che corrono senza preoccuparsi degli altri, rovinano le gare degli altri e questo non è giusto. La mia reazione non è stata una bella mossa, è stato un gesto pericoloso per me e per lui. Non voglio giustificarla, ma vorrei che fosse vista in prospettiva. Mi hanno sanzionato per due gare, ma penso che dovrebbe essere penalizzato anche qualcun altro”.

Insomma, al momento pare che, la sanzione per Fenati è il fermo per due gare. E’ importante però, far passare il messaggio che, essere competitivi e voler vincere nelle gare ci sta, ma senza mettere a repentaglio la propria vita, nè quella degli altri, con gesti inappropriati.

Luca Filipponi

La Redazione

Written By
More from la redazione

Laura Chiatti madrina al Fashion Show di Atelier Emé: a Verona con Marco Bocci. All’evento moda anche l’altra ‘special guest’ Giulia Michelini

Laura Chiatti è una madrina bellissima al Fashion Show di Atelier Emé a Verona. Il famoso brand...
Read More