Miss Italia 2018 proclamata ieri

Si chiama Maggiorana Carlotta ed è stata proclamata Miss Italia 2018. 26enne, capelli e occhi castani, viene dalle Marche ma vive a Roma.

La Miss Italia 2018 era in competizione con Fiorenza D’Antonio. Maggiorana l’abbiamo già vista in tv. Infatti, è stata valletta ad Avanti un altro, e ha anche fatto piccole apparizioni in alcuni film.

Il terzo posto l’ha conquistato Chiara Bordi, una ragazza, la prima ragazza con protesi alla gamba, a partecipare e arrivare alla finale di Miss Italia.

Le ragazze in sfida erano 33, il tutto si è svolto a Milano e alla conduzione c’erano Francesco Facchinetti e Diletta Leotta. La giuria era composta daMassimo Lopez e Tullio Solenghi, lo chef Alessandro Borghese, il giornalista e scrittore Andrea Scanzi, l’ex sportivo della nazionale di nuoto azzurra Filippo Magnini e il cantautore Pupo. Unica donna l’attrice Maria Grazia Cucinotta.

Ma una grande mancanza si è sentita, ed è stata quella del grande Fabrizio Frizzi. E’ sempre stato lui infatti a presentare le varie edizioni di Miss Italia, e notare la sua assenza, sapendo che è scomparso pochi mesi fa, ha fatto uno strano effetto, ha suscitato in tutti forti emozioni. Tanto da trasmettere, durante la puntata, varie immagini del presentatore, mentre era alla guida del suddetto programma.

E’ stata inoltre ideata la fascia “Fabrizio Frizzi” che è andata a Mara Boccacci. A sceglierla sono state le altre concorrenti in gara che l’hanno selezionata perché si è distinta per la sua correttezza. Le caratteristiche principali di chi può vestire questa fascia devono essere garbo, carineria ed etica, qualità ritrovate in Boccacci dalle altre aspiranti miss.

Letizia Bonelli

La Redazione

Written By
More from la redazione

Milly Carlucci torna con il storico programma!

Dopo numerosi rinvii, finalmente domani 30 marzo inizierà la quattordicesima edizione di...
Read More