BIMBI OFFRONO LA LORO PAGHETTA PER RIPARARE UN DANNO

E’ successo a Garlate, vicino Lecco, dove dei bambini hanno dato la loro paghetta per riparare un danno arrecato in un bagno della scuola. Involontariamente, i bambini giocando hanno rotto una copertura di plastica di una tubatura, e così hanno deciso di rimediare dando la loro paghetta.

La consegna dei soldi, è avvenuta quando il sindaco e gli assessori si sono recati presso l’istituto per consegnare il calendario dell’Avvento, come fanno ogni anno. Ma quest’anno hanno avuto una bella sorpresa. ad attenderli oltre i bambini e i loro insegnanti, una scatola con dentro i risparmi di bambini di appena 7 anni, i quali, si sono assunti la responsabilità del danno, e hanno collaborato per rimediare.

Commosso, il sindaco Giuseppe Conti, ha dichiarato:  “Mi sono commosso. E con me l’assessore alla cultura Diana Nava. Il portavoce della classe mi ha consegnato i risparmi, mentre gli altri guardavano attenti, e mi ha spiegato che anche se la piccola crepa sulla placca era stata provocata solo da alcuni compagni, avevano deciso di assumersene tutti la responsabilità. Questi bambini di sette anni ci hanno dato una grande lezione ci civiltà. Un esempio per tutti in un momento in cui si sente parlare soltanto di vandalismi, maleducazione e arroganza. Si sono dimostrati dei veri cittadini. Il grazie va anche alle maestre e alle famiglie che hanno saputo educarli così bene”.

Beh che dire, è proprio vero che dai bambini abbiamo tanto, tantissimo da imparare.

Luca Filipponi

La Redazione

Written By
More from la redazione

AUDI A3

La Audi è una casa automobilistica tedesca, fondata nel 1909. E’ stato il marchio...
Read More