Lucio Dalla: le luci di Natale 2018 a Bologna con il testo di L’Anno che verrà

In occasione delle festività del Natale 2018, la città di Bologna ha scelto di rendere omaggio, in modo particolarmente suggestivo, ad uno dei suoi più grandi poeti: stiamo parlando del compianto Lucio Dalla, scomparso il 1 marzo del 2012.

La città emiliana ha scelto Via D’Azeglio per il ricordo a Lucio Dalla: lungo la strada, non distante dal centro cittadino, sono apparse le parole de L’Anno che Verrà, una delle canzoni più celebri di Dalla incluse nell’ottavo disco omoinimo al cantautore, pubblicato nel 1979

Ecco con quali parole, Simone Dionisi, portavocedel Consorzio esercenti, ha commentato le prime luminare artistiche della città: 

È un momento importante per il Consorzio storico di via d’Azeglio. Si celebra, infatti, il cinquantennale della pedonalizzazione della strada, da sempre salotto di Bologna e che, con tanti eventi di arte e cultura, vogliamo potenziare. Speriamo che i cittadini si possano innamorare di quetse luminarie artistiche.(soundblog.it)

a cura di Gennaro Sannino

Written By
More from la redazione

Elisa Isoardi ha scritto una dedica d’amore a Matteo Salvini nei giorni della crisi di Governo e sul social è scattata la polemica: ‘Ma ti sembra il momento?’

Elisa Isoardi nei giorni più difficili di Matteo Salvini ha deciso di fargli una dedicasul social. Mentre...
Read More