Per Natale come mi vesto?ecco tante idee per un outfit alla moda per le feste natalizie 2018

Come vestirsi a Natale 2018

Trovare il look giusto per il Natale non è mai facile, perché vorremmo essere originali, ma ci sono anche delle tradizioni, come quella del rosso ad esempio, che non possiamo proprio non rispettare. Cosa fare? Non ci resta che aguzzare l’ingegno, anzi, il nostro innato istinto per la moda e trovare una soluzione che sia trendy, pratica e cool. Non vi viene in mente niente? Tranquille, non occorre spendere un capitale, basta fare i giusti abbinamenti e conferirgli quel tocco speciale che si addice ad un periodo come le feste di Natale.

Come sempre quando si tratta di scegliere il look per Natale, è meglio optare per qualcosa di più comodo per il pranzo con i parenti e di più sexy per la sera. Arrivare a tavola dove sono presenti zii e nonni, indossando un tubino in paillettes non è indicato. Ricordiamo infatti le regole del galateo, anche se siamo con la famiglia e per questo magari nessuno ci giudicherà, ma è opportuno saper rispettare le “situazioni”, scegliendo un look elegante e non provocante. Ben vengano dunque, i vestitini romantici o bon ton e non troppo scollati o fascianti, per le scarpe scegliamo degli stivali con un po’ di tacco, perfetti anche per smaltire qualche caloria con una bella passeggiata dopo pranzo. Se volete puntare sul “look simpatia”, indossate un maglione a tema natalizio, o con i classici motivi nordici. Una soluzione divertente potrebbe essere ad esempio, il maglioncino nero con scritto #elfie abbinato ad una gonna in ecopelle a plissé, sarete comode e chic! Se non amate i maglioni con le scritte o i disegni troppo infantili, potete abbinarci un maglioncino verde in lurex, sarà semplice ma super brillante. Non solo gonne, quest’anno i pantaloni sono i protagonisti dell’Inverno: scegliete un tailleur rosso scuro, sdrammatizzato da una camicia maschile o un modello a vita alta dal taglio retrò, con una camicia iperfemminile. Se volete giocare con il look e scegliere un tailleur non troppo formale, ma piuttosto, in linea con la festa come il tailleur tartan che devete in foto, ma disponibile anche in tante altre versioni con stampe e fantasia in perfetto mood natalizio.

Non possiamo vestirci in maniera inappropriata proprio durante le feste natalizie. Il look per Natale e Capodanno, ma anche per il pranzo del 26 dicembre ad esempio, vanno curati fino in fondo stando attente a non esagerare in certi casi, ma anche a non essere sotto tono. In primis, per capire come vestirsi bene a Natale occorre partire pensando al tipo di occasione che ci si prospetta: pranzo a casa in famiglia, tra amici o al ristorante, magari in un luogo chic. Ogni occasione ha il suo look giusto che può essere più o meno casual in base ai nostri gusti, ma se vogliamo sentirci a nostro agio, anche con un look più elegante, possiamo optare per un pantalone palazzo a vita alta con cintura ed effetto goffrato in vita – e abbinarlo ad una camicia o ad un maglioncino elegante. Abbiamo trovato questo modello perfetto per il pranzo di Natale, disponibile anche in un bellissimo blu, adatto all’occasione e facile da abbinare, anche ad un blazer

Non occorre un capitale per vestirsi bene durante le feste di Natale. Bastano pochi accorgimenti ed il look prenderà subito nuova forma: dagli accessori, come clips per i capelli o fasce a tema, o semplicemente con dettagli swarovski, sono uno dei trend di stagione, ma anche abbinare pezzi che abbiamo già con capi nuovi, può essere una soluzione. I capi in lurex, ad esempio, sia nelle tonalità dell’oro che dell’argento sono una soluzione super chic e trovate proposte sia da Mango che da Zara, ma anche il rosso e il velluto, per le amanti del nero, possono essere entrambi un ottimo compromesso per il nostro look per le feste. On line è facile trovare capi già selezionati per le feste e trovare l’occasione giusta non è impossibile, monitorate i vostri siti preferiti già un mese prima delle feste, potreste trovare delle promozioni lampo, in attesa dei saldi veri. On line comunque è possibile trovare abiti carini a prezzi davvero piccoli, noi ad esempio ci siamo innamorate di questo abito stile vintage in tartan, perfetto per le amanti del gusto retrò e ad un prezzo davvero super accessibile.

Tags from the story
,
Written By
More from la redazione

Ecco dove pioverà „Meteo, 1º maggio sotto l’acqua: ecco le regioni in cui pioverà“

Primo maggio all’insegna del maltempo: previsto anche un tracollo vero e proprio...
Read More