SMARTPHONE CHE USCIRANNO NEL 2019

Quest’ anno si prospetta molto interessante per il mondo della telefonia: dopo un 2018 che ha visto uscire decine di smartphone identici (tutti con il notch nella parte superiore dello schermo), nel 2019 verranno lanciati dispositivi con un form factor differenti.

Ecco l’elenco degli smartphone che usciranno:

  • Samsung Galaxy S10: L’azienda coreana presenterà il suo primo top di gamma del 2019 a febbraio durante il Mobile World Congress. Sulla data ancora c’è incertezza, ma dovrebbe essere tra il 20 e il 25 febbraio. Il Galaxy S10 arriverà in tre diverse versioni, che si differenzieranno per dimensione dello schermo e per caratteristiche. Il Galaxy S10 Lite avrà uno schermo da 5,8 pollici, il Galaxy S10 un pannello da 6,1 pollici,e il Galaxy S10+ sarà caratterizzato da un display da 6,4 pollici. Avranno anche: un comparto fotografico differente, la versione Lite avrà “solo” una doppia fotocamera posteriore e dovrebbero supportare anche il 5G;
  • Huawei P30: sta lavorando sulle nuove versioni: il P30 e P30 Pro. Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con il P20, l’azienda cinese proseguirà sullo stesso solco e punterà tutto sul comparto fotografico. Sulla data di presentazione ancora ci sono dubbi;
  • iPhone 2019: È ancora troppo presto per fare previsioni sugli iPhone che usciranno nel 2019: l’unica cosa certa è la data di presentazione, fissata come al solito per la seconda settimana di settembre. Apple, dopo aver slanciato l’iPhone X, sembra aver perso la carica innovativa che l’aveva caratterizzato. L’iPhone 2019, il cui nome è ancora un mistero (iPhone XI?) dovrebbe essere molto simile all’iPhone XS, sia per form factor sia per caratteristiche. Incertezza invece per quanto riguarda il supporto alla rete 5G;
  • OnePlus 7: è pronta a lanciare il suo primo smartphone 5G. E’ caratterizzato: dal “foro” nella parte frontale, da uno schermo con una diagonale da 6,4 pollici, con il processore Snapdragon 855, con 8 GB di RAM e 128GB di memoria interna. La data di presentazione è fissata tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.
  • Xiaomi Mi Mix 3: è già disponibile sul mercato, ma per il 2019 è attesa una nuova versione con il supporto al 5G. Il Mi Mix 3 è stato uno degli smartphone più interessanti nel 2018:. Ha un design a tutto schermo, con la fotocamera che appare facendo scorrere la metà posteriore dello smartphone verso l’alto, come si faceva una volta con i vecchi telefonini Nokia. La nuova versione dovrebbe essere disponibile nei primi mesi del 2019 e sarà caratterizzata da uno schermo da 6,4 pollici, processore Snapdragon 855, 10GB di RAM e 256GB di memoria interna.
  • Honor smartphone: Anche Honor è pronta a iscriversi alla ‘’corsa’’ degli smartphone 5G. L’azienda cinese ha rivelato di essere già pronta a lanciare sul mercato un dispositivo che supporta la rete 5G.Per l’ufficializzazione si dovrà aspettare nei prossimi mesi. Ancora non si conosce il nome del dispositivo, ma con molta probabilità sarà l’Honor View 20 oppure l’Honor 20. Il dispositivo dovrebbe essere lanciato durante il prossimo CES (Consumer Electronics Show) 2019 di Las Vegas che si terrà in questo mese.
  • Sony Xperia XZ4: L’obiettivo di Sony è di aumentare la propria quota di mercato del mondo degli smartphone durante l’anno, e per farlo è pronta a lanciare il suo primo smartphone 5G. Il Sony Xperia XZ4 uscirà per la fine di febbraio, la presentazione avverrà durante il Mobile World Congress 2019. Lo smartphone sarà caratterizzato dal processore  Snapdragon 855 avrà 8GB di RAM e 128GB di memoria interna. Potrebbe fare il debutto anche il nuovo sensore fotografico da 48 Megapxiel su cui Sony sta lavorando negli ultimi mesi.
Tags from the story
, ,
Written By
More from la redazione

Reddito di cittadinanza e flat tax, addio detrazioni e bonus 80 euro per finanziarle

14 marzo 2018 – (Teleborsa) Un passaggio del testimone in piena regola? L’esito del voto ha sancito...
Read More