Consumer Electronics Show, Fiera Elettronica, 2019

Il CES (Internation Consumer Electronics Show) è una fiera dell’elettronica di consumo allestita dalla Consumer Technology Association negli Stati Uniti d’America a partire dal 1967. Sono decine i contatti con amministratori delegati e alti dirigenti di marchi e gruppi anche internazionali, che hanno avuto le 50 startup italiane nel corso del  CES 2019, e sui quali da cominceranno a lavorare per sviluppare relazioni e raggiungere possibili accordi. Scopriamo quindi cosa hanno proposto  questi  produttori, tra auto con le gambe e panini hi-tech.

LG ha lanciato:  LG Oled R, il televisore arrotolabile da 65″, era già stato mostrato l’anno scorso, ma quest’anno è diventato un prodotto commerciale, purtroppo ancora non se ne conosce il prezzo.

Quello del 2019 è stato un grande CES per Dell, sia per i suoi prodotti, sia per quelli di Alienware. In particolare il nuovo notebook pensato per il “desktop replacement” Area-51m ha convinto davvero tutti. schermo da 17,3 pollici full HD con refresh da 60/144 Hz, CPU Intel Core di nona generazione, GPU GeForce RTX di Nvidia, fino a 64GB di RAM e massimo 2TB di spazio di archiviazione in RAID 0. La particolarità dell’Area-51m è però un’altra: la possibilità di cambiare alcuni componenti come la CPU, la RAM e la GPU.

La taiwanese MSI è stata tra i primi produttori hardware ad aver annunciato di aver adottato le GPU Nvidia GeForce RTX per la sua nuova linea di notebook. Il GS75 Stealth è il prodotto di punta di MSI, con uno schermo da 17″ IPS Full HD a 144 Hz, processori Intel Core I7 di ottava generazione, e le nuove GPU di Nvidia RTX 2080.

Intel ha fatto molti annunci. Tra questi c’è stato l’arrivo nei prossimi mesi della piattaforma Ice Lake a 10 nm per i PC notebook, comprenderà il processore Sunny Cove e la GPU di Gen11, nonché il Wi-Fi ax o Wi-Fi 6 e il Thunderbolt 3.

‘XPS 13, un notebook ultraportatile di ultima generazione che riesce a migliorare un prodotto già di suo eccellente. Rispetto alle versioni precedenti, ha un’opzione per il 4K Dolby Vision HDR, la webcam HD da 2,25 millimetri è tornata nella parte alta della scocca e lo chassis (struttura portante dell’apparecchio)  è ancora più fino di quello del modello precedente.

LG Electronics ha presentato l’LG HomeBrew, una macchina pensata per distillare la birra in casa in maniera semplice e veloce. Uno dei maggiori vantaggi, rispetto ai sistemi tradizionali di produzione della birra è la pulizia, con le capsule che riducono moltissimo lo sporco e la macchina che si auto igienizza.

Una delle novità più curiose, è stata l’automobile con gambe Hyundai Elevate di Hyundai Motor Company è stato progettato per rendere più agevoli le operazioni di soccorso rispetto all’uso di mezzi tradizionali, unendo le tecnologie delle automobili con quelle dei robot. Le gambe dispongono di cinque gradi di libertà che consentono di affrontare diversi tipi di terreno. In situazioni normali sono ripiegabili, in modo da consumare meno energia.

Tags from the story
,
Written By
More from la redazione

"Obbligo vaccini a scuola, termine scaduto: cosa succede adesso?"

E’ scaduto due giorni fa, sabato 10 marzo, il termine per la...
Read More