Critics Choice Awards 2019

I Critics’ Choice Awards, sono dei riconoscimenti assegnati annualmente ai migliori film e programmi televisivi da rappresentanti della critica statunitense. I riconoscimenti dedicati ai film sono curati dalla Broadcast Film Critics Association (BFCA), formata circa 250 critici cinematografici appartenenti alle principali testate giornalistiche statunitensi, operanti nel mondo della televisione, della radio, della carta stampata e su internet. Oltre ai premi annuali vengono selezionati mensilmente il “film del mese” e valuta tutti i film esaminati con una scala da uno a dieci, inoltre, segnala durante l’anno le pellicole più degne secondo l’opinione dei critici dell’associazione.  Il 13 gennaio sera, a Santa Monica in California, si è tenuta la 24ª edizione dei Critics’ Choice Awards.

Quest’anno a trionfare è il film Roma di Alfonso Cuarón​, registra, già vincitore del Leone d’Oro al Festival di Venezia e del Golden Globe per il miglior regista e il miglior film straniero, e si aggiudica anche quattro premi dell’Associazione dei critici cinematografici americani: miglior film, miglior fotografia, miglior film straniero e miglior regista.

Alcuni premi assegnati anche a: Christian Bale ha vinto come Miglior Attore per Vice – L’uomo nell’ombra e come Miglior Attore in una Commedia, mentre sul fronte attrici c’è stato un ex aequo: hanno vinto insieme Lady Gaga per A Star is Born e Glenn Close per The Wife, anche per le attrici nella sezione TV, dove Amy Adams e Patricia Arquette condividono la vittoria come Migliore Attrice in una MiniSerie o in un Film per la TV.

La Favorita, l’ultimo film di Yorgos Lanthimos che uscirà in Italia a fine gennaio, nonostante le 14 nominations ha vinto solo il premio per il Miglior Cast.

L’altro super nominato della serata, Black Panther, fa fruttare meglio le sue 12 candidature e vince Miglior Scenografia, Migliori Costumi e Migliori Effetti Visivi.

Rispetto ai Globes si confermano vincitori come Non Protagonisti: Mahershala Ali per Green Book e Regina King per Se la strada potesse parlare, così come la Miglior Canzone è anche in questo caso Shallow di Lady Gaga.

Written By
More from la redazione

cosa è successo a Stash dei The Kolors

Posta una foto in cui presenta lividi sul volto. Stiamo parlando di...
Read More