WHATSAPP LE CINQUE IMPORTANTI NOVITA’ INTRODOTTE

Immagine correlata

Le sorti di WhatsApp, sempre più in difficoltà a causa di concorrenti come Telegram, passano inevitabilmente per i prossimi aggiornamenti. Gli sviluppatori dell’app di messaggistica infatti hanno introdotto 5 novità, e saranno disponibili agli utenti nelle prossime settimane. Ecco di quali si tratta.

1) Riconoscimento Touch ID e Face ID: per mantenere la massima riservatezza delle conversazioni di WhatsApp, l’utente potrà scegliere, tra le impostazioni sulla privacy, di impostare una password per l’accesso alle chat, oppure utilizzare il riconoscimento delle impronte digitali o del proprio volto. Se lo smartphone non riconosce l’impronta digitale o il volto dell’utente, WhatsApp si bloccherà e chiederà il pin del dispositivo mobile.

2) Sfondo nero: se ne parla da mesi, sarà possibile scegliere tra lo sfondo ‘tradizionale’ bianco oppure per quello più scuro, che consente di risparmiare batteria ed evitare che gli occhi si affatichino troppo.

3) Lista preferiti nei contatti: WhatsApp già lo fa automaticamente, tra le chat più recenti e quelle più frequenti, ma presto gli utenti potranno gestire una lista di preferiti tra i contatti, in modo da avere sempre ‘a portata di dito’ quelli più importanti.

4) Video in anteprima: anche questa novità è attesa da tempo, perché consente di visualizzare i filmati ricevuti su WhatsApp direttamente dalle notifiche sullo schermo, senza dover necessariamente aprire l’app.

5) Pubblicità: è in realtà una nota dolente,  arriverà la pubblicità su WhatsApp, che dovrebbe essere inclusa non nelle chat, ma tra gli aggiornamenti di stato nei nostri contatti.

Tags from the story
, ,
Written By
More from la redazione

Importante creazione per le macchine: Airbag esterni

L’AIRBAG, è un dispositivo di sicurezza, installato all’interno della macchina, ha salvato...
Read More