QUALCHE CONSIGLIO PER UTILIZZARE BENE IL TELEFONO

Risultati immagini per SMARTPHONE

Qual è l’oggetto che ci accompagna ogni giorno scandendo i ritmi tra appuntamenti, calendario, chiamate, WhatsApp, Facebook e applicazioni varie utili per lavorare, giocare e divertirsi?  E’ LO SMARTPHONE  è un dispositivo che, se usato bene, può rivelarsi utile in molti ambiti, semplificando e velocizzando attività quotidiane, come ad esempio la spesa o la lista delle cose da fare durante la giornata. 

  • Utilizzare un solo calendario digitale sincronizzabile con tutti gli altri dispositivi. Questo potrà essere consultato e aggiornato comodamente in ogni momento. Allo stesso modo è bene scegliere una app per contenere le to-do-list. Quest’ultima potrà essere presa come riferimento unico per inserire tutte le attività in programma e sicuramente l’informazione non verrà persa.
  • Scaricare una app che permetta di archiviare e accedere sempre in modo semplice nei documenti e fotografie. Metterli poi nel cloud e assicurarsi di avere la copia di back up.
  • Scegliere una app dedicata alla lista della spesa. Questa aiuterà gli utenti a ritrovare le liste precedenti e, considerando che spesso si acquistano gli stessi prodotti, ad averle velocemente pronte all’uso. In qualsiasi momento sarà possibile aggiornarla e condividerla con altri che si occupano di questa faccenda domestica.
  • È fondamentale tutelare la sicurezza dei dispositivi mobile utilizzando una app per la memorizzazione delle password. In questo modo sarà più semplice usare password complesse, articolate e più sicure senza il timore di perderle, con la possibilità di richiamarle automaticamente all’uso, senza cercarle a lungo.

E’ importante soprattutto prendere qualche pausa dai propri device, cioè occorre spegnere periodicamente i cellulari, staccarsi fisicamente da loro per qualche ora e acquisire maggior consapevolezza per esserne noi i reali fruitori e non viceversa, anche per migliorare concentrazione e creatività.

Tags from the story
,
Written By
More from la redazione

ECOBONUS AUTO

Novità sull’Ecobonus auto. L’obiettivo è quello di: ‘’abbandonare’’ definitivamente le auto vecchie...
Read More