FILM PIU’ ATTESI A FEBBRAIO

Dopo gennaio, viene febbraio, un altro mese in cui usciranno altri film, i più attesi sono:

Il Corriere – The Mule (7 febbraio)

Film diretto da Clint Eastwood, vede protagonista l’ottantenne Earl Stone. L’uomo costretto a chiudere la sua attività imprenditoriale si ritrova solo e senza soldi. La sua unica possibilità di salvarsi, è legata a un lavoro che gli viene offerto,  l’ unica richiesta è l’abilità di guidare una macchina. Compito molto facile ma non sa che è diventato corriere della droga. Molto bravo nel suo nuovo lavoro che il volume di carico che trasporta aumenta sempre più, tanto che alla fine gli viene dato un assistente (Ignacio Serricchio), che ha il compito di aiutarlo ma anche di controllarlo. Questi non è però l’unico a tenere d’occhio Earl: anche l’efficiente agente anti-droga della DEA Colin Bates (Bradley Cooper) tiene al centro del suo radar questo misterioso e anziano nuovo “mulo” della droga. E anche se i problemi economici di Earl appartengono ormai al passato, gli errori commessi affiorano, portandolo a chiedersi se riuscirà a porvi rimedio prima che venga acciuffato dalla legge o, peggio ancora, da qualcuno del cartello stesso.

Copperman (7 febbraio)

Film diretto da Eros Puglielli, è la storia di Anselmo, un uomo molto speciale che, nonostante la sua età, vede la realtà con gli occhi di un bambino, ogni cosa intorno a sé ha i colori delle fiabe e i magici poteri dei supereroi.  Inoltre è cresciuto con una purezza infantile, che non gli permette di dubitare degli altri e, sebbene la vita gli mostri come sa essere cruda e dura, l’uomo riuscirà anche nei momenti più difficili a mantenere la sua limpida e unica visione del mondo.

Le nostre battaglie (7 febbraio)

Film diretto da Guillaume Senez, racconta la storia di Olivier Vallet (Romain Duris) un uomo che dedica tutto se stesso alla lotta contro le ingiustizie al fianco dei propri compagni di lavoro. Quando però un giorno sua moglie Laura (Lucie Debay) abbandona la loro casa, Oliver dovrà imparare a trovare un equilibrio con: i figli, le sfide della vita quotidiana e il lavoro.

La paranza dei bambini (13 febbraio)

      Film di Claudio Giovannesi, tratto da un romanzo di Roberto Saviano, racconta di sei ragazzi quindicenni           nella Napoli di oggi. Nicola, Tyson, Biscottino, Lollipop, O’Russ e Briato vogliono fare soldi, comprare vestiti firmati e motorini nuovi. Giocano però con le armi e corrono in scooter alla conquista del potere nel Rione Sanità, con l’obiettivo di portare giustizia nel quartiere inseguendo il bene attraverso il male. Sono come fratelli, non temono il carcere né la morte, e sanno che l’unica possibilità è giocarsi tutto,      subito. Nel fare ciò li porteranno ad una scelta: il sacrificio dell’amore e dell’amicizia.

Un valzer tra gli scaffali (14 febbraio)

Film diretto da Thomas Stuber, segue la storia di Christian (Franz Rogowski) e Marion (Sandra Hüller). Le luci di un grande supermercato alla periferia di un paesino della Germania Est si accendono e, sulle note di Sul Bel Danubio Blu, i carrelli per la movimentazioni delle merci volteggiano come abili danzatori in un valzer tra i corridoi. Un’ immagine che sembra contrastare con la monotona quotidianità di questo luogo, popolato di gente, lavoratori o clienti, unicamente impegnata a riempire o a svuotare interi bancali di merci. Il nuovo arrivato Christian, timido e riservato scaffalista notturno, non resta insensibile a questa atmosfera e presto finisce per considerare il supermercato come fosse la sua vera casa. E li che incontra Marion al reparto dolciumi che lo ha folgorato al primo sguardo, e che tra un incontro e l’altro alla macchinetta del caffè, cerca teneramente di conquistare.

Modalità aereo (21 febbraio)

Film diretto da Fausto Brizzi, racconta la storia di Diego e Ivano. Diego (Paolo Ruffini) è un imprenditore bello, ricco, famoso, tutta la sua vita è dentro un cellulare di ultima generazione. Ivano (Lillo) pulisce i bagni dell’aeroporto, ed e proprio l’opposto di Diego. Un giorno però prima di imbarcarsi su un volo per Sidney, Diego dimentica il telefonino, ed e  Ivano che lo trova ma non lo restituisce. Ha un giorno di tempo per cambiare in meglio la sua vita, utilizzando il telefonino di Diego. Dopo quelle fatidiche ore trascorse in “modalità aereo”, le vite di entrambi non saranno più le stesse.

The Lego Movie 2 (21 febbraio)

L’ attesissimo sequel del film campione di incassi e apprezzato dalla critica, riunisce gli eroi di Bricksburg in una nuova avventura per salvare la loro amata città. Sono passati cinque anni da quella spaventosa avventura e ora i cittadini devono affrontare una nuova e gigantesca minaccia: i LEGO DUPLO, invasori dallo spazio esterno, che distruggono tutto più velocemente di quanto si possa ricostruire. La battaglia per sconfiggerli e riportare l’armonia nell’universo LEGO condurrà Emmet, Lucy, Batman e i loro amici in mondi lontani e inesplorati, tra cui una strana galassia in cui tutto è un musical. Saranno messi alla prova il loro coraggio, la creatività e le abilità dei MastriCostruttori, e si scoprirà quanto siano davvero speciali.

Croce e delizia (28 febbraio)

Film di Simone Godano, vede protagoniste due famiglie molte diverse tra loro. I Castelvecchio, eccentrici e con una mentalità aperta, ma narcisisti e disuniti. I Petagna sono tutto l’opposto: gente molto affiatata, di estrazione sociale più umile, dai valori tradizionali ma conservatori. Come mai queste due famiglie così diverse si ritrovano a trascorrere le vacanze estive insieme? Lo sanno solo i capifamiglia Tony (Fabrizio Bentivoglio) e Carlo (Alessandro Gassmann): l’inaspettato annuncio del loro amore scardinerà gli equilibri delle due famiglie ma soprattutto quelli di Penelope (Jasmine Trinca) e Sandro (Filippo Scicchitano), i loro rispettivi primogeniti.

Tags from the story
, ,
Written By
More from la redazione

L’Oroscopo del maestro Giuseppe Cascella

ARIETE: Lavorare con una determinata persona potrebbe risultare per voi insopportabile. Questo...
Read More