SANREMO 2019: ANDAMENTO DELLA PRIMA SERATA

Risultati immagini per sul-grafico sanremo 2019

La prima puntata di Sanremo, Baglioni Bis, è stata vista da 10.086.000 telespettatori con il 49,5% di share. Mentre la prima serata dell’edizione 2018 era stata vista da 11.603.000 con il 52,1% di share, persi quindi oltre un milione e mezzo di telespettatori.  Però sarà la seconda serata a fornire il vero verdetto per questa edizione. Per aprire la serata cantano i tre conduttori: Claudio Baglioni, Claudio Bisio e Virginia Raffaele su una scala sospesa sul palco dell’Ariston. Questa volta il bis Baglioni lo ha potuto preparare con molto più tempo ma, a sorpresa, il paragone con lo scorso anno non regge. Un trio emozionato e non ‘’creato bene’’ forse: due comici e un cantante, nessun conduttore, infatti le news entry deludono un po’.

Le gag sono debolissime, e far esibire ventiquattro big tutti nella stessa serata non è stata una buona idea. Ci pensano gli ospiti a rianimare un po’ la serata: Bocelli, Giorgia e Favino fanno quello che sanno fare e lo fanno bene. In conclusione della serata è stata stilata anche una classifica provvisoria, quest’anno hanno fatto un grafico un pò particolare, si divide in tre colori (partendo da sinistra):

  • La prima parte colorata in blu: sono i cantanti più votati e troviamo: Daniele Silvestri, Irama, Ultimo, Loredana Bertè, Simo Cristicchi, Francesco Renga, Il Volo e Nek;
  • La seconda parte colorata di giallo: è la parte centrale e ci sono tutti quei cantanti che hanno avuto una votazione media, e troviamo: Shade e Federica Carta, Paola Turci, Negrita, Patty Pravo e Briga, Arisa, Boomdabash, Enrico Nigiotti e Anna Tatangelo;
  • La terza parte colorata in rosso: è l’ultima parte e troviamo i cantanti che hanno ottenuto poche votazioni, e troviamo: Motta, Ghemon, Mahmood, Ex-Otago, Ghemon, Achille Lauro, The Zen Circus, Einar, Nino D’Angelo e Livio Cori.
Written By
More from la redazione

La verità sulla caduta di Belen e Stefano

Alfonso Signorini ha ospitato Belen Rodriguez e Stefano De Martino a Studio 5. La coppia, in procinto di...
Read More