Film con protagonista una Supereroina: Captain Marvel

Dopo Catwoman, Supergirl, Wonder Woman, e altre donne con i super poteri, qualche giorno fa nelle sale di ogni cinema in Italia è uscito il film: Captain Marvel. Se siete appassionati di supereroi, bhè è un film che non dovreste perdere. Prodotto negli USA ma stranamente è uscito prima in Italia il 6 marzo, e oggi 8 marzo in America.  E’ diretto da Anna Boden e Ryan Flec, ambientato negli anni 90.

TRAMA: La protagonista è Carol Danvers (Brie Larson) che possiede dei superpoteri. Dopo aver abbandonato la propria vita sulla Terra, si unisce alla Starforce, il reparto d’elite intergalattico della civiltà aliena dei Kree, guidato dall’enigmatico comandante Yon-Rogg (Jude Law), guerriero molto stimato e leader capace di incutere timore, un vero e proprio eroe tra i Kree che diventerà il mentore di Carole. Ma una volta terminato l’addestramento ed essere divenuta un importante membro della Starforce, si ritrova nuovamente sulla Terra, coinvolta nella guerra tra le due razze aliene dei Kree e degli Skrull, con nuove domande sul proprio passato. La supereroina attira presto l’attenzione di Nick Fury (Samuel L. Jackson), agente dello dello S.H.I.E.L.D, che si trova in quegli anni post Guerra Fredda in lotta per trovare uno scopo all’interno dell’organizzazione spionistica e antiterroristica. I due dovranno lavorare insieme per sconfiggere un comune nemico formidabile, i famigerati Skrull, resi ancora più pericolosi dalle loro abilità di mutaforma, e il loro leader Talos (Ben Mendelsohn), che sta guidando l’invasione della Terra, pronto a tutto pur di vincere.

Nel cast ci sono anche: Djimon Hounsou (Korath), Anette Bening (il leader spirituale del popolo dei Kree) Clark Gregg (Agente Coulson, membro dello S.H.I.E.L.D)  Lashana Lynch (Maria Rambeau, ex-pilota collaudatrice da combattimento e migliore amica di Carol Danvers), Lee Pace ( Ronan, comandante degli spaventosi Accusatori, l’artiglieria pesante dei Kree),  e Gemma Chan (Minn-Erva, leale e talentuosa cecchina della Starforce).

Written By
More from la redazione

Formula 1, ecco il “ragno” che ha fatto vincere la Ferrari in Canada

La vittoria in Canada alla Ferrari mancava da 14 anni. Dopo Schumacher è stato...
Read More