Lino Banfi: ‘Da attore a Commissario Unesco’

Il nonno Libero, amato da tutta l’Italia alias Lino Banfi è stato intervistato nel salotto di Verissimo. L’attore pugliese ha raccontato gli inizi della carriera e della relazione della moglie Lucia. Sono sposati da 56 anni ed hanno fatto 10 anni di fidanzamento. Si sono conosciuti quando lui aveva 15 anni mentre lei 13. Lei ha mollato il lavoro per andare con l’attore in Puglia, il quale non sapeva a cosa andava incontro. Ora che lui ha una certa età vorrebbe vivere di più la sua vita con la moglie. Ma purtroppo la moglie sta combattendo una battaglia difficile, ha l’Alzheimer. Ha infatti rinunciato anche un film in Germania per accudirla.

Queste sono strane malattie, ogni tanto mi dice ‘e se io non ti riconosco più un giorno’ e io le rispondo ‘ci ripresentiamo un’altra volta’. Abbiamo sofferto insieme, costruito insieme la famiglia, perché non andare d’accordo tutta la vita?“ –dichiara.

Ora però lo hanno nominato come Commissario Unesco. Non è un lavoro retribuito, fa da volontariato ed ha un semplice compito ovvero comunicare nelle scuole, nelle università..

Written By
More from la redazione

Raffaella Fico in spiaggia

Cinguetta dalla spiaggia, stretta in un mini abito aderente che le avvinghia...
Read More