”Luciano Ligabue: ricorda l’accaduto di due anni fa..”

A quasi all’inizio del suo concerto Luciano Ligabue ricorda che…

Il 14 giugno Ligabue riparte con la sua band in giro per l’Italia, ed a proposito ha voluto ricordare un periodo particolare della sua vita, due anni fa ha avuto un’operazione alle corde vocali. Infatti era sempre in giro per l’Italia è dopo la terza tappa ha dovuto stopparlo perché si è dovuto operare urgentemente. Ligabue ha sempre pensato in quei giorni in cui si sentiva ‘strano’ che aveva l’influenza ma purtroppo quando gli è stata data la notizia dell’operazione gli è ‘crollato’ il ‘mondo addosso’, la sua paura più grande era quella di non poter cantare più.

«Certo che ho avuto paura di non poter tornare a cantare: se la porta dietro chiunque debba subire quel tipo di operazione. Da un lato c’è un esercito di persone a rassicurarti, “lo fanno tutti”, “non ti preoccupare”, “la voce dopo è meglio di prima”. Dall’altro ci sei tu che devi provarlo sulla tua pelle. Devi fidarti, ma la voce è il tuo strumento e quindi ti ripeti: “adesso lo vediamo come va, lo vediamo veramente”»

Adesso dopo quel periodo si sente ‘cambiato’, con ottime forze,per non parlare della sua voce è felice di ciò e del percorso che ha dovuto fare per recuperarla del tutto!

Written By
More from la redazione

”Gli Uomini d’Oro” dal 7 novembre al cinema

‘’Gli Uomini d’Oro’’ è un film diretto da Vincenzo Alfieri, è ambientato...
Read More