Miss Italia, la napoletana Angela Etiope è la “Miss Miluna Campania 2019”

Gli anni passano e si consumano, ma la bellezza resta e non perde il suo splendore: è questa la magia di “Miss Italia“, nonostante i suoi primi ottant’anni, si propone puntualmente al pubblico con un’aurea giovanile e sopraffina, degna della sua rinomata storia: la prima edizione nel 1946 ma è dal 1959 che l’organizzazione del concorso viene affidata alla famiglia Mirigliani, dal Patron Enzo a Patrizia, la figlia, ancora oggi con duro lavoro e sacrificio conferma il concorso di bellezza tra le manifestazioni più importanti e ammirate della Penisola.

Un’esplosione di vitalità e bellezza, domenica 21 luglio, invade la piazza Don Salvatore D’Angelo, nella città di Maddaloni, per la seconda finale regionale di “Miss Italia Campania 2019”: trentadue le finaliste regionali, agguerrite e determinate a contendersi il prestigioso titolo e accaparrarsi un posto per la finale nazionale.

Al timone della serata il presentatore Erennio de Vita, showman poliedrico,definito il “Mirigliani” della Campania, inaugura la serata con un vero e proprio spettacolo coinvolgendo le sue Miss che colgono occasione per omaggiare l’intramontabile bellezza di Sophia Loren, eletta solo nel 2000 “Miss Italia ad honorem” da Patrizia Mirigliani in occasione dei suoi 80 anni e dei 75 anni del concorso.

Sul palco, ancor prima dell’inizio del concorso la sfilata ,dolce e sognante, di baby modelli direttamente dall’agenzia “Mondo Vip” di Maurizio Cirillo: dai 5 ai 15 anni, bambini e ragazzi disinvolti che muovono i primi passi verso un futuro nel mondo patinato della moda e dello spettacolo. Promuovere il proprio figlio può diventare un’attività complicata per un genitore, con la possibilità di incontrare molte difficoltà e situazioni poco chiare.La Mondo Vip Agency può aiutarvi può essere una risposta alle vostre domande, creando il giusto percorso e far si che i vostri bambini vivano una bellissima esperienza nel mondo della Moda.

Al termine della presentazione di “Mondo Vip Agency” si entra nel vivo della serata e la possibilità per la giuria di conoscere e valutare chi indosserà la prestigiosa fascia Miss Miluna 2019. La giuria presieduta da Dott.Luigi Bove,vincesindaco, con Dott.Luigi Fabozzi, Presidente ODCEC Caserta e segretario di giuria,e composta:  Maria Basilicata,influencer, Dott.Luca Mancini, consulente bancario, Dott. Claudio Marone ,consigliere comunale,Dott.ssa Caterina Ventrone, Dott.ssa Caterina De Rosa, Dott.ssa Maria Parente,caporedattrice “La Notte Online” e “Skupmagazine”, Dott. commercialista Cristofaro Villano, Mauro dell’Aquila ed Elisabetta Cellurale per Le dame parrucchieri, Dott.Alfonso Voccia, giornalista Casertaweb, Francesco De Felice , gioielleria Tagliafierro, per Miluna, ha il compito non facile di individuare chi tra le trentadue bellezze scese in campo a Maddaloni conquisterà l’ambita fascia di Miss Miluna 2019. Le prime sei classificate, con la possibilità di partecipare alle prossime selezioni regionali ed a partire della sesta, sono: Carola D’Ambra,Ilaria Campanile, Lucia Apicella seguono sul podio: Caterina Di Fuccia, Flora Marciano e Angela Etiope, la fascinosa mora prima classificata, eletta Miss Miluna Campania 2019(in foto)

Non solo bellezza, nelle serate di selezioni per Miss Italia spazio a nuove proposte e giovani talenti. Sul palco si sono esibiti: la cantante Miry Viscione, Maty e Alfonso Crisci conosciuto con il nome d’arte Kris J Alf , 28enne di Arienzo,cantautore, tra le sue più note “Italia agli italiani” e “Parco Verde” scritta per la piccola Fortunata Loffredo. Tra i suoi numerosi impegni, Alfonso Crisci è attualmente referente regionale di Miss Italia. Restando in tema di Miss e bellezza, sul palco Alessandra Simeone, prima finalista regionale eletta con la fascia di “Miss Sorriso 2019” a Pomigliano D’Arco e Anna Nuvoletta, Miss Miluna Campania 2018 che cede la corona alla nuova eletta.

Si ringraziano gli sponsor ufficiali del concorso: Miluna(marchio dell’azienda Cielo Venezia 1270),Rocchetta, Rea Academy Make up, Linkem, Interflora,Be Much e gli sponsor locali che hanno partecipato alla selezione ognuno con un personale contributo, tra questi: Ottica Bove,gioiellerie Tagliafierro,Alba service,Bmed, Conad, i parrucchieri Gianni Chirichella e Mario dell’Aquila(Le dame parrucchieri),l’agente regionale Antonio Contaldo e Michele Ciliento,la coreografa Martina Filosa e Cristina Ciancio.

Fotografo ufficiale dell’evento Walter Scalera , con la partecipazione di giornalisti e fotografi free lance, il ritrattista Stefano Chiaverini.

a cura di Maria Parente

 

Written By
More from la redazione

Abarth 595 eletta per la quarta volta nella categoria “Best Car”

Abarth 595 è stata eletta per la quarta volta “Best Car 2019”...
Read More