Miss Italia 2019: chi sono le cinque finaliste campane che sfileranno per la finale nazionale il 6 settembre su Rai1

Manca poco per la finale nazionale del concorso di bellezza più longevo d’Italia: stiamo parlando di Miss Italia che in occasione dei suoi primi ottant’anni è già pronta per il debutto di venerdì 6 settembre ,ore 21.20, in prima serata su Rai 1. Una vittoria, oltre che un grande successo per Patrizia Mirigliani, patron del concorso, fare ritorno a casa dopo ben sei anni in cui Miss Italia ha incontrato e “sposato” la realtà di La7.

 

Le ottanta ragazze in gara, più due riserve, saranno presentate al pubblico da Alessandro Greco, conduttore scelto per festeggiare insieme a Mamma Rai, l’impegnativo traguardo di compiere ottant’anni in una società mutevole, in cui anno dopo anno vengono alla luce nuovi e promettenti concorsi di bellezza, senza poter affievolire la notorietà di Miss Italia.

Giovani, belle, sportive, eleganti ma soprattutto ragazze di qualità: il concorso , da sempre oltre che puntare sulla indiscussa bellezza delle partecipanti, richiede che sappiano fare a sconfessare il famoso detto “bella che non balla”. Per la Campania sfileranno cinque ragazze, agguerrite e determinate a raggiungere il podio, in competizione con altre 75 e provenienti da ogni parte d’Italia.

Conosciamo insieme le Miss campane, elencate in ordine di attribuzione numerica, con le cartoline realizzate da Toni Romagnoli:

Miss Campania, Angela Etiope, 19 enne di Napoli, in gara con il n° 15:

Miss Sport Campania, Alessia Del Regno, 18 enne di Montoro(AV),in gara con il n°49:

Miss Rocchetta Bellezza Campania, Caterina Di Fuccia, 21enne di Marcianise(CE),in gara con il n°65:

Miss Be Much Campania, Teresa Anna Fusco, 21enne di Pignataro Maggiore(CE), in gara con il n°76:

Miss Napoli Linkem, Federica Fonisto, 21enne di Napoli, in gara con il n°78:

Lo staff di Miss Italia ha deciso per questa edizione di introdurre una importante novità: con il televoto sarà conferito al pubblico pieni poteri per la scelta della futura Miss Italia. Per votare la Miss preferita è sufficiente chiamare, durante la diretta tv, da fisso il n° 894424 o inviare un SMS al 4754750

a cura di Maria Parente

 

 

Written By
More from la redazione

25 aprile 1945: Film inerenti alla ‘Liberazione’

Di recente si è festeggiato, San Valentino, la Festa della Donna, e...
Read More