Oggi esce in tutti gli store digitali “People know”, Ep d’esordio della cantautrice italiana MAEL. In contemporanea escono la titletrack (anche in radio) e il videoclip del singolo (su YouTube)

Oggi esce in tutti gli store digitali

“People know”,

Ep d’esordio della cantautrice italiana.

In contemporanea escono la titletrack (in digital download e in rotazione radiofonica)

e il videoclip del singolo (su YouTube).

A partire da oggi sono disponibili in tutte le piattaforme digitali “People know”, Ep d’esordio di MAEL, e la titletrack (anche in rotazione radiofonica): “con questo brano – racconta la cantautrice italiana – cerco di spronare chi ascolta a non farsi schiacciare da quello che succede in questo mondo, ricordare sempre quali sono i nostri sogni e non perdere mai la speranza”. In contemporanea è online il videoclip:

L’Ep, prodotto e arrangiato da Giuliano Boursier, è un progetto completamente in inglese: “Questo progetto – spiega Mael – rappresenta una parte di me che ancora non ho esposto come artista, mi sono impegnata in prima persona nella scrittura dei testi e ho scelto l’inglese perché le lingue sono sempre state la mia passione, oltre alla musica, ovviamente. Il risultato di questo disco? Un’esplosione di carica e sensualità”.

Composto da 7 tracce di cui 6 brani inediti, l’Ep si apre con “You’ll never let me go”, “la scoperta di un amore che nonostante il passato e il futuro non si perderà mai perché la persona che ti ama davvero starà sempre al tuo fianco”, seguita dalla titletrack “People know” e da “Malice in fear”, la storia di un’amicizia dove l’invidia distrugge pian piano ogni traccia di bene. Traccia successiva è “Happy as you want”, una dedica alla madre che: “non accettando e non capendo il mio stile di vita si preoccupa come farebbe ogni madre – racconta MAEL – ma tramite questa canzone cerco di farle capire che io sono felice come lei ha sempre voluto ed è questo l’importante. “Alone” è un brano che contrappone la difficoltà di trovare la forza di staccarsi da una storia malata d’amore e la consapevolezza che la persona che decidiamo di avere a fianco non deve in nessun modo farci del male. Presente nell’Ep troviamo inoltre il primo singolo uscito l’estate scorsa, “Borracho de ti” (versione spagnola di “Push my back”, ultima traccia dell’Ep): è la storia di un’attrazione fisica durante un ballo sensuale, la potenza di uno sguardo che provoca l’istinto naturale tra due persone che si desiderano.

Mael, all’anagrafe Elisa Maffenini, fin da piccola ha sempre rincorso il suo più grande sogno: la musica. Originaria della provincia di Varese la sua energia e l’entusiasmo per le sue passioni l’hanno sempre accompagnata nel suo percorso di formazione e crescita, studiando in diverse scuole di musica e conseguendo, in contemporanea, la laurea in “Mediazione linguistica” a Varese. Nel 2008 ha partecipato, in qualità di cantante solista, ad un Tour organizzato dalla Disney, presentando “Camp Rock”. Negli anni 2015 – 2016 – 2017 ha partecipato al programma “Come Dire” per la RSI, tv nazionale Svizzera, come cantante ufficiale. Ha svolto la sua attività in diversi paesi, tra i quali Francia, Italia, Kazakistan, Russia, Svizzera e molti altri. Nel 2016 è stata concorrente al talent televisivo “The Voice of Italy”, scegliendo come Vocal Coach Raffaella Carrà. Successivamente Elisa ha intrapreso un nuovo percorso con Music Ahead per la realizzazione di suo primo progetto inedito.

Www.maelofficial.comhttps://www.facebook.com/MaelOfficialMusic/ www.instagram.com/mael.singer

Tags from the story
, , , ,
Written By
More from la redazione

Giacomo EVA: “Io vittima di Omofobia”

“Io vittima di omofobia. Sono sconvolto! E’ una vergogna!” Questo sta accadendo...
Read More