Oggi esce il videoclip, realizzato con la tecnica illustrativa della Sand Art, di “Lampare”, nuovo brano dei Tre Terzi.

TRE TERZI

Oggi esce il videoclip di

“Lampare”,

nuovo brano estratto dall’ultimo album

“Andata e Ritorno”.

Oggi esce su YouTube il videoclip di “Lampare” (prodotto da Patridà Records), nuovo brano dei Tre Terzi estratto dall’ultimo album della band palermitana, “Andata e Ritorno”. Il video è stato realizzato con la tecnica illustrativa della Sand Art a cura di Erica Abelardo, eccolo:  https://youtu.be/3-H_KCyAwy4 

Ferdinando Moncada, autore del brano, racconta così il significato di “Lampare”“Dall’estasi contemplativa, provocata da uno scorcio marittimo in una sera di mezz’estate, parte una riflessione sulla pace come condizione dell’essere, sulla labilità della vita, sull’uomo e il suo continuo affannarsi in un disperato anelito d’amore in mezzo alle lotte che non smettono mai. Un momento di pace, una parentesi musicale che ti porta in altri pianeti che per un attimo ti fa dimenticare che l’uomo, a volte, sceglie di stare dalla parte sbagliata”.

“Lampare” è il nuovo brano estratto, dopo i singoli di “Chi ci salverà” (qui video: https://youtu.be/TRUZW7qeC4s) e della titletrack (qui videohttps://youtu.be/DGis3FRB7XM) da “Andata e Ritorno” (prodotto da Patridà Records, distribuzione fisica IRD e digitale Tunecore, produzione artistica di Pierpaolo Latina presso MCN STUDIO di Lello Analfino), secondo disco in studio dei Tre Terzi:  un concept album di 13 tracce (più una bonus track), che racconta di un vero e proprio viaggio, di tutto quello che accade tra un’andata e un ritorno, tra un battello, le lampare, una tempesta in attesa di “chi ci salverà”.

Tre Terzi nascono a Palermo nel 2009. Oggi sono formati da Claudio Terzo (voce e chitarre) e Ferdinando Moncada (chitarre), Diego Tarantino (basso), con loro collabora Ferdinando Piccoli (batteria). La band siciliana si esibisce in decine di date in Sicilia (Lampedusa, Marsala, Sciara, Capo Peloro Fest di Messina, Burgio, Santo Stefano di Camastra, Cerami) e in Italia, condividendo il palco con Niccolò Fabi, Alberto Fortis, Lello Analfino, Giuseppe Milici, Gareth Brown, Red Ronnie. Nel 2018 raggiungono le finali del “Fiat Music Tour” Al Teatro Ariston di Sanremo; nello stesso anno sono invitati a suonare a Casa Sanremo nella settimana del Festival di Sanremo. Sempre nel 2018, approdano alle fasi finali per partecipare al Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma. Poco dopo si esibiscono al Circolo degli artisti di Roma e al Teatro Golden di Palermo con un concerto sold out in cui suonano i brani tratti dal loro primo disco, dal titolo “Tre Terzi” (2014), registrato e mixato da Riccardo Piparo presso LAB MUSIC. A luglio 2018 esce il secondo disco “Andata e Ritorno”, accompagnato da due videoclip, “Chi ci salverà” https://youtu.be/TRUZW7qeC4s e “Andata e ritorno” https://youtu.be/DGis3FRB7XMIl 2019 si apre con un grande appuntamento per la band: i Tre Terzi sono tra i gli artisti protagonisti del Capodanno di Palermo insieme Goran BregovićRed Ronnie, e altri artisti, davanti ad oltre 100 mila persone. Ad aprile 2019 superano le selezioni regionali e accedono alla finale nazionale della 32sima edizione del SanremoRock, che si è tenuta in giugno al Teatro Ariston di Sanremo. A giugno, I Tre Terzi raggiungono un altro traguardo importante: si esibiscono live nel pre-show di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO, evento realizzato da Radio Italia grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo che si è svolto nella splendida cornice del Foro Italico di Palermo davanti a 50 mila persone, e che ha visto alternarsi sul palco artisti come: Achille Lauro, Benji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella, Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, TheGiornalisti, Paola Turci e Mika. La band palermitana per l’occasione ha portato sul palco il brano “Mal d’Africa”, (https://youtu.be/84F4V_1y0vQ)

Tags from the story
, , ,
Written By
More from la redazione

Tendenza moda: primavera-estate

  Anche quest’anno c’è la famosa tendenza. L’ho scorso anno, tra il...
Read More