La cittadina campana Morcone, della provincia di Benevento, ha omaggio l’attore e regista Massimo Troisi, ospitando un festival a lui dedicato.
Il Festival, presieduto dall’attrice Clarissa Burt e sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Morcone, vuole perseguire una specifica volontà di Massimo Troisi e della sua famiglia: sostenere giovani talenti del cinema, dell’arte e dello spettacolo, attraverso l’assegnazione di borse di studio presso scuole prestigiose. La cerimonia di consegna dei prestigiosi riconoscimenti è stata condotta dalla brava Emanuela Tittocchia. Dietro la direzione artistica di Antonio Parciasepe, quella musicale di Natascia Bonacci, la supervisione di Carmen Rizzello,
All’avvocato Cataldo Calabretta è stato consegnato il Premio Massimo Troisi Personalità dell’anno. “Per me è sicuramente un grande onore ricevere una così prestigiosa attestazione di stima nei confronti del mio percorso professionale. Un premio che mi conferma che sto andando nella giusta direzione, sempre più motivato e con rinnovati stimoli. Di conseguenza, non posso che essere riconoscente verso chi ha pensato di omaggiarmi. Ringrazio tutta la cittadinanza di Morcone e il direttore Artistico Antonio Parciasepe”.