Matteo Gentili, dalla serie B al Grande Fratello

Ci sarà anche un calciatore dentro la casa del Grande Fratello. Dopo aver calcato i campi di Serie B e Serie C, il difensore Matteo Gentili si appresta a vivere il suo debutto in televisione, nella 15esima edizione del programma che ha fatto da apripista a tutti i reality show italiani. L’ufficialità arriverà soltanto con l’inizio della prima puntata, ma la sua presenza è data pressoché per scontata. Nello show condotto per la prima volta da Barbara D’Urso(affiancata da Cristiano Malgioglio e Simona Izzo in veste di opinionisti), ci sarà spazio anche per un personaggio del mondo dello sport.

Matteo Gentili, 29 anni ad agosto, gioca nel Real Forte dei Marmi Querceta, formazione versiliese in lotta per un posto nei playoff nel girone D di Serie D. Il difensore viareggino è cresciuto nel Margine Coperta, società satellite dell’Atalanta, e ha proseguito la carriera nel settore giovanile dei bergamaschi.

 Nella stagione 2007-2008 è stato aggregato alla prima squadra, ma l’esordio in Serie A non è mai arrivato. Dal campionato successivo è andato in prestito in Serie C al Pergocrema, poi al Varese, e finalmente l’esordio in Serie B con l’Atalanta. Per un anno è stato in prestito allo Spezia (Lega Pro), poi nella serie cadetta si è messo in mostra con le maglie di Vicenza (24 presenze) e Reggina (due presenze). La sua carriera è stata condizionata da molti infortuni, ma lui non ha mai mollato, e dopo la stagione 2016-17 in Serie C alla Carrarese si è messo in gioco anche in Serie D.

Più che per le prestazioni sui campi di calcio, il suo diventa un volto noto per la storia con la showgirl vicentina Paola Di Benedetto, ex Madre Natura del programma Ciao Darwin. Dopo quasi 4 anni insieme i due sembrano felici. Ma proprio un reality show si mette in mezzo alla loro relazione. Paola Di Benedetto partecipa infatti come naufraga all’ultima edizione dell’Isola dei Famosi, dove si innamora di Francesco Monte, a sua volta lasciato da Cecilia Rodriguez.

Ora i due sono fidanzati, e Matteo Gentili è stato più volte ospite di Barbara D’Urso in tv per raccontare la sua grande delusione dopo la rottura. Ma il calciatore è pronto a rimettersi in gioco e a prendersi la sua rivincita nel capostipite dei reality show.

Giuseppe Catapano

La Redazione

Written By
More from la redazione

Esce ”C’E’ DA FARE”: Canzone di Paolo Kessisoglu per Genova

Sappiamo tutti cosa è successo il 14 agosto del 2018, è crollato...
Read More