7 cibi per ridurre l’ansia

L’ansia affligge le vite di moltissime persone, ma fortunatamente ci sono alcuni cibi che permettono di combatterla anche a tavola! Ecco quali sono!

ASPARAGI – Gli asparagi contengono molte sostanze ottime per alleviare i sintomi dell’ansia poiché sono ricchi di acido folico, potassio e vitamina B, che riducono lo stress e migliorano l’umore.

CARNE DI POLLO E TACCHINO – La carne di pollo e di tacchino è ricca di triptofano, un amminoacido coinvolto nella produzione di serotonina, un neurotrasmettitore noto come “l’ormone della felicità”.

AVOCADO – L’avocado è un frutto raccomandato da mangiare se si soffre di ansia, perché contiene moltissime vitamine del gruppo B. La loro mancanza è spesso legata a questo disturbo e all’instabilità emotiva.

MIRTILLI – I mirtilli sono buonissimi e poco calorici, e contengono molta vitamina C, conosciuta per la sua capacità di alleviare lo stress. I pigmenti che conferiscono il loro colore blu inoltre sono pieni di preziosi antiossidanti.

MANZO – Anche il manzo è utile nel ridurre i sintomi dell’ansia per via del suo alto contenuto di vitamina B, ferro e zinco, sostanze che hanno effetti positivi sul cervello.

ANACARDI – Gli anacardi secondo molti studi sono ottimi per i soggetti ansiosi. Il magnesio che contengono incrementa la produzione di serotonina per non parlare degli omega 3, che proteggono la salute di cuore e mente.

PANE INTEGRALE – I carboidrati complessi a loro volta incrementano la serotonina e, dato che il corpo impiega più tempo a processarli, i loro effetti benefici durano più a lungo.

Stefano Iorio

La Redazione

Written By
More from la redazione

Domenica 27 Raffaele Paganini al Marte di Cava dei Tirreni per Marte in Danza 2019

PRIMO WEEK END MARTE IN DANZA GRAN GALA DI APERTURA DOMENICA 27...
Read More