Amici: Cannavacciuolo tra parrucche e tentazioni della carne…

Divertente prova di abilità e spettacolo ad “Amici”, sabato sera, per alleggerire l’atmosfera dopo la mietitura di talenti avvenuta ad inizio puntata, che ha visto allontanare dallo show ben quattro protagonisti prima di iniziare la gara.

In scena il sempre ironico Antonino Cannavacciuolo, impegnato in una prova di playback. Dapprima, lo chef si è esibito negli improbabili panni di Renato Zero, con tanto di parrucca ed immancabile triangolo. Poi è stato il momento di mimare gli acuti del cantante dei Cugini di Campagna, con ricchi boccoli biondi ad incorniciare il viso paffuto. Infine, niente parrucche ma una distrazione non da poco, per esibirsi sulle note di Ricky Martin: si tratta della bella Francesca Tocca, ballerina professionista di latino-americano ad “Amici” e moglie di Raimondo Todaro (nello stesso momento impegnato nella semifinale di “Ballando con le Stelle”). “Cantare con lei che ti balla intorno non è facile”, ha dichiarato il cuoco, che sembrava sudare più che vicino ai fornelli.

La sfida di Cannavacciuolo si è consumata contro tre personaggi fortissimi: Emma, a cui è stato affidato il playback di Raffaella Carrà, con tanto di caratteristico casqué all’indietro; Giulia Michelini, ottima nei panni di Tina Turner, nonostante sia stata inquadrata mentre regalava ai colleghi un poco elegante gesto dell’ombrello; infine Arisa, nell’imitazione in playback della Vanoni.  Apoteosi della sfida, il duetto Cannavacciuolo – Michelini nei panni di Albano e Romina.

La scherzosa sfida, giudicata da Ermal Meta, ha visto premiare proprio questa coppia divertente quanto improbabile (anche per la notevole differenza fisica tra lo chef e l’attrice). Sia piaciuta o no, missione compiuta: la gara ha comunque alleggerito la tensione e dimostrato ancora una volta l’autoironia del bravo giudice di Masterchef.

Rosa Catapano

La Redazione

Written By
More from la redazione

Rooney Mara e Joaquin Phoenix, aspettano il loro primogenito?

Un’altra gravidanza nel mondo dello spettacolo. Gli attori Rooney Mara e Joaquin...
Read More