Non troppo ‘Amici’: eliminazioni, parolacce e la contestata proposta di Zerbi

Aria di crisi? La puntata di “Amici” di sabato sembrerebbe voler invertire la tendenza buonista finora seguita per la quale, al termine della gara, più volte, non ci sono sono stati eliminati dal talent. Così, complici forse anche gli ottimi ascolti del concorrente “Ballando con le Stelle”, la puntata di sabato – tra le critiche – ha mandato a casa in maniera abbastanza cruenta una buona fetta di partecipanti.

Quattro gli eliminati, dopo una breve sfida a squadre: intorno alle 22, si era già arrestata la corsa al serale di ValentinaMatteoZic e Luca. Per la prima volta nella storia del reality, alla quarta puntata le formazioni sono già decimate. La squadra bianca è rimasta completamente senza ballerini, con soli tre cantanti. Non molto meglio vanno le cose per la squadra blu, più equilibrata nelle discipline dei concorrenti, ma rimasta comunque solo con quattro elementi.A metà puntata il clima si è alleggerito con un momento di lip sync, ma il vero spettacolo l’ha dato, in questa occasione, la giurata Giulia Michelini. La bella attrice ha esclamato, ripresa, “Che c***o fate?”, riferendosi evidentemente alla produzione rea di averla coinvolta a sorpresa nel contest. Non solo: una volta al centro del palcoscenico, è stata protagonista del gesto dell’ombrello che, seppur col sorriso, ha indirizzato nuovamente al parterre di ospiti ed alla produzione.

Al web non sfugge nulla: parolaccia, gestaccio… e partono subito i “meme” sui social impazziti. Poi, quasi all’una di notte, la proposta di Rudy Zerbi che ha lasciato tutti di sasso: dopo una maratona di otto canzoni, il “professore” ha convinto la commissione a scegliere chi buttare fuori dal talent tra le due cantanti beniamine del pubblico di questa edizione: Emma e Carmen. Da lui giudicate “sovrapponibili, nel senso che entrambe cantano un genere che punta molto sulla vocalità”, l’ex produttore musicale ha preteso una scelta dai colleghi professori.

Fortunatamente, la commissione di ballo si è rifiutata per il momento di esprimersi evitando la quinta eliminazione della serata: così le due ragazze – una siciliana e una maltese – sono state freezzate in attesa di giudizio. Sopravviverà la coppietta di questa edizione, formata da Emma e Biondo (già battezzati i “Biemma” come top trend in Twitter), o avrà la meglio la diciannovenne di Catania? E, soprattutto: tutti questi eliminati porteranno ad una chiusura anticipata del programma? In nome del solito regolamento che – come spesso accade – cambia come cambia il vento, vedremo.

Rosa Catapano

La Redazione

Written By
More from la redazione

I LOMBARDI ALLA PRIMA CROCIATAi 17 – 28 Aprile Teatro Regio Torino

Martedì 17 aprile 2018alle ore 20, il Teatro Regio mette in scena il...
Read More