RED CANZIAN in concerto Sabato 12 maggio 2018 Teatro Colosseo Torino ore 21

Red Canzian arriva a Torino per una tappa del suo primo tour da solita, Testimone del tempo. Non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo in cui Red ripercorre la sua carriera, dagli inizi ad oggi: un viaggio iniziato negli anni ’50 con il rock ‘n roll, e proseguito con il beat, il prog, la canzone d’autore, i successi con i Pooh e le sue canzoni da solista. Un racconto musicale arricchito dalle immagini di personaggi e avvenimenti che hanno segnato in maniera indelebile la storia del musicista veneto.

«Ci ho messo circa un anno per scrivere e registrare questo album… ma è probabilmente occorsa tutta una vita per “ricomporlo” dentro di me – così Red Canzian presenta il suo nuovo album di inediti – In ogni brano c’è infatti una qualche traccia della musica che ho amato e che mi ha fatto decidere, ancora ragazzo, che questa sarebbe stata la mia vita. Tracce di rock e di blues, delicate ballate acustiche e suoni ormai lontani, come quello del sitar, dei violoncelli o del mellotron, per arrivare poi al romanticismo del rock progressivo, che mi ha fatto crescere con i Capsicum Red e che ho ritrovato in “Parsifal”, il mio primo album con i Pooh. In “Testimone del tempo” c’è tutto questo e molto di più, grazie all’ispirazione dei grandi autori che hanno dato “parola” alla mia musica».

L’album contiene anche “Ognuno ha il suo racconto”, brano presentato in gara al 68° Festival di Sanremo.
Sabato 12 maggio 2018
Poltronissima euro 70,40 / poltrona A euro 58,70 / poltrona B euro 41,10 / galleria A euro 35,20 / galleria B euro 29,40 

Teatro Colosseo
Via Madama Cristina 71 – Torino
011.6698034 – 011.6505195

Letizia Bonelli

La Redazione

Written By
More from la redazione

‘Balla per me’ nuovo singolo di Tiziano Ferro feat Jovanotti

Da oggi, nelle radio sentiremo il nuovo singolo di Tiziano Ferro ‘’Balla...
Read More