Ritorno eccellente all’Inter in caso di Champions

La vittoria in goleada contro l’Udinese e il conseguente riavvicinamento alla Lazio hanno rasserenato l’ambiente in casa Inter dopo la delusione del derby d’Italia. I nerazzurri vedono più vicina la qualificazione in Champions, e la possibilità di investire sul mercato se il quarto posto sarà effettivamente raggiunto dalla squadra di Spalletti.

Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, il Biscione è tornato fortissimo su Mateo Kovacic, centrocampista del Real Madrid che a Milano giocò (giovanissimo) due anni e mezzo prima del trasferimento nell’estate del 2015 nei blancos.

Il giocatore croato piace a Spalletti per la duttilità tattica e ai dirigenti per la serietà mostrata nel suo periodo meneghino. A Madrid l’ex Dinamo Zagabria ha avuto poche soddisfazioni personali a causa della concorrenza spietata e il suo entourage guarda con interesse al ritorno di fiamma nerazzurro.

Sotto contratto fino a giugno 2021 con i campioni d’Europa, la valutazione di Kovacic si aggira intorno ai 35 milioni di euro: i due club avrebbero già fissato un appuntamento per discuterne, mentre il giocatore assiste speranzoso.

Approdato nell’Inter a 18 anni, Kovacic ha disputato 97 partite in maglia nerazzurra tra campionato e coppe, segnando 8 reti. Vanta 40 presenze nella Nazionale maggiore; in Spagna ha vinto una Liga, una Supercoppa di Spagna, due Champions League, una Supercopa Uefa e due Coppe del mondo per club.

L’Inter, che ha già chiuso a parametro zero gli acquisti di De Vrij e Asamoah, ha detto no alla richiesta del Racing Avellaneda di trattenere Lautaro Martinez fino al prossimo dicembre: l’attaccante argentino, che sta segnando a raffica, arriverà in Italia tra qualche settimana per sottoporsi alle visite mediche e da luglio, dopo i Mondiali in cui potrebbe giocare, sarà definitivamente un giocatore nerazzurro.

Letizia Bonelli

La Redazione

Written By
More from la redazione

Per la settimana edizione di ”Napoli nel cuore” ci sarà come guest star il cantante Alex Britti

Domenica 13 ottobre 2019 Ore 17,30 NAPOLI NEL CUORE VII edizione Un...
Read More