Dieta dei frutti di bosco: perdi 3 chili in 5 giorni

Depurarsi sentirsi in forma: sono questi i risultati della dieta dei frutti di bosco che consente di perdere 3 chili in soli 5 giorni.

 Qual è il regime alimentare migliore per affrontare la prova costume? Ipocalorico e in grado di dare una scossa al metabolismo, proprio come la dieta dei frutti di bosco. Mirtilli, lamponi, more, fragole e ribes hanno moltissime proprietà ottime per la salute. Hanno un bassissimo apporto di zuccheri, conferiscono un immediato senso di sazietà, in più sono dei potenti antiossidanti e – non per ultimo – riattivano la circolazione sanguigna. In particolare i lamponi sono ricchi di capsaicina, un composto che aiuta a ridurre l’aumento del grasso addominale.

La dieta dei frutti di bosco sfrutta le proprietà di mirtilli, more, ribes e lamponi, che portare ad un dimagrimento veloce che però scongiuri il tanto odiato effetto yo-yo. Come funziona? Questo regime dimagrante, che oltre ad essere efficace è anche molto gustoso, è caratterizzato da tre pasti principali e da due spuntini. Le calorie assunte sono ridotte, ma non viene eliminato nessun tipo di alimento e sono presenti sia le proteine che i carboidrati.

Solitamente la giornata inizia con uno yogurt a base di frutta oppure una centrifuga, accompagnate da cereali oppure da un panino integrale. A pranzo si consiglia di mangiare pasta oppure riso (60 grammi) conditi con verdure e serviti con un contorno gustoso. La cena è a base di carne o pesce (200 grammi) con contorno leggero. Gli spuntini sono a base di frutti di bosco, che possono essere serviti freschi, come macedonia, con lo yogurt oppure sotto forma di frullato. L’effetto detox è assicurato e in soli 5 giorni perderete ben 3 kg, ma soprattutto vi sentirete molto più leggere. Questa dieta infatti ha anche un effetto drenante, aiutando a sgonfiare la pancia e a riattivare la microcircolazione, fondamentale per eliminare la cellulite.

Gennaro Sannino

La Redazione

Written By
More from la redazione

Marica Pellegrinelli ha un nuovo amore?

Nuova fiamma per Marica Pellegrinelli? E’ bene si, dopo essere stata la...
Read More