Le nuove truffe su whatsapp

Durante le vacanze estive, c’è più rischio di incorrere in truffe, questo perchè, gli utenti, pronti a staccare con lavoro e stress, sono più vulnerabili. E la nuova truffa online approfitta proprio di questo. Questa nuova truffa avviene tramite whatsapp, e consiste nell’inviare falsi biglietti omaggio per Mirabilandia alle persone che, vedendo possibilità di divertirsi risparmiando ne sono tentati.

Ma se il link inviato via whatsapp viene aperto, gli utenti vengono indirizzati ad un sito hacher che ruba i dati o addirittura scarica un virus.

“Mirabilandia offre 5 biglietti gratuiti a 500 famiglie per festeggiare il suo 26° anniversario. Ricevi i tuoi biglietti gratuiti cliccando sul link”, questo è il messaggio truffa che arriva su whatsapp, da cui bisogna diffidare. Difendersi dalla truffa si può, è opportuno ignorare ogni tipo di messaggio di questa entità, che arrivi su whatsapp, facebook o via mail. Inoltre bisogna sempre controllare la fonte del messaggio, e mai inserire dati personali, se non si ha la certezza sull’affidabilità del sito.

Catapano Carmine Vincenzo

La Redazione

Written By
More from la redazione

ERMAL META

Ermal Meta (Fier, 20 aprile 1981) è un cantautore, compositore e polistrumentista albanese naturalizzato italiano. Ha iniziato la sua esperienza da cantante in...
Read More