L’attore Richard Gere ha ricevuto dal sindaco di Firenze le chiavi della città, ecco il motivo

Risultati immagini per richard gere firenze 2019

L’attore Richard Gere ha ricevuto dal sindaco di Firenze Dario Nardella le chiavi della città per il suo impegno mostrato quest’estate ovvero ha ‘lavorato’ come volontariato nella nave Open Arms dove a bordo c’erano molti immigrati.

La cerimonia della consegna si è tenuta il 14 ottobre a Palazzo Vecchio. Questa decisione che ha preso il Sindaco è stata molto criticata, non si spiegano perché per così ‘poco’ è stato dato questo riconoscimento. Sono state fatte piccole proteste da alcuni membri municipali e addirittura da alcune persone del partito Cinque Stelle: “Non partecipiamo alla cerimonia perchè riteniamo che ci vogliano legami forti con Firenze per giustificare le chiavi della città.

Nonostante ciò il Sindaco lo ha ringraziato dicendo:  “Per la solidarietà che ha dimostrato verso chi soffre e per il suo impegno trentennale in difesa dei diritti umani, della libertà di pensiero e religiosa. Per i suoi grandi valori. Firenze apre le sue porte a Richard Gere: questa sarà sempre la sua casa”.

Written By
More from la redazione

Cascina Sotto le Stelle 15 giugno – 3 agosto 2018 Cascina Roccafranca – Torino

La Cascina Roccafranca ha organizzato anche per quest’anno  un ricco calendario di...
Read More