Duel Club inizia la collaborazione con l’istituto Antoniano

Nasce una stretta collaborazione fra l’Istituto Antoniano, Duel/Night Market80 e We belong to Naples, a tal proposito abbiamo intervistato il responsabile del Fondo di solidarietà della Fondazione Istituto Antoniano.
L’i

Come nasce la raccolta fondi in collaborazione con il DUEL Club?

L’intento benefico nasce dalla collaborazione della Fondazione Istituto Antoniano, Duel/Night Market80 e We belong to Naples, per favorire la raccolta benefica di fondi necessaria a sostenere le cure di bambini affetti da gravi disabilità.

Attualmente, infatti, sono moltissimi i bambini che aspettano anche due o tre anni prima di poter effettuare le terapie riabilitative fondamentali per il loro recupero, un tempo incompatibile con i loro bisogni di crescita e sviluppo.

Credi che i giovani possano capire fino in fondo la peculiarità di adottare un bambino?

La sensibilità e l’attenzione dei giovani a temi sociali è molto elevata, nonostante quello che comunemente si creda. Un chiaro segnale viene proprio dal successo che l’iniziativa con Night Markert sta riscuotendo.

Cosa vuoi dire ai lettori?

Ai lettori voglio sottolineare che, i giovani oggi più che in passato, esprimono passione e attenzione verso i valori della solidarietà con questa iniziativa in un luogo come la discoteca, esclusivamente riconosciuto come un ambiente dove trascorrere del tempo in spensieratezza e allegria ci si può comunque ritagliare un piccolo momento per fare del bene.

Written By
More from la redazione

10 programmi gratuiti da installare sul computer

Non sempre è necessario acquistare un software, molto spesso sono disponibili dei...
Read More