Cortometraggio ”InterNos Le Courtmètrage”, tutte le informazioni da conoscere

Sinossi

Lucio, insegnante di italiano residente in Francia, vive un profondo disagio esistenziale da quando una sceneggiatura cinematografica scritta insieme ai suoi amici lo vede protagonista di un tragico destino.

Deriso e sbeffeggiato per questo suo atteggiamento di passiva rassegnazione, di lento e progressivo consumarsi e crogiolarsi nella più cupa disperazione, una volta giunto a Roma per le riprese del film, Lucio decide di stupire i suoi amici con un gesto estremo.

Si assiste così ad una grottesca processione di amici cinici e indifferenti che nel succedersi uno dopo l’altro per salutarlo, finiranno per rafforzare il suo intento autolesionista e per spogliarlo anche dei semplici ricordi di una vita.

Dinanzi a tale decadenza di costumi e sentimenti, Lucio oppone il suo fermo rifiuto.
Registrata C/O SOCIETE DES GENS DES LETTRES – PARIGI(FR)
Tutti i diritti riservati

Scheda Biografica Roberto Pantano

Nato a Siracusa, vive la sua giovinezza tra la Sicilia e il Sudamerica, per poi stabilirsi definitivamente a Roma dove compie studi commerciali. Tuttavia, molteplici interessi assorbiranno le sue energie e lo porteranno ad affermarsi poi come professionista nell’ambito della ristorazione. Fotografo per hobby, appassionato di cinema e letteratura
fantastica, collezionista di fumetti.

Sito web: www.internosilfilm.com

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/InterNosilfilm/

Written By
More from la redazione

Bitter Sweet,anticipazioni soap: cosa succederà nelle prossime puntate?

Demet scopre che suo marito ha ucciso Demir. Hakan conferma i dubbi...
Read More