Dopo il posticipo delle sfilate, la casa di moda Pitti ha creato ‘’Pitti Connect’’, si tratta di una piattaforma digitale che sarà ‘inaugurata’ entro giugno. E’ un’idea creata per far partecipare a tutti online quando ci saranno delle manifestazioni, per esempio quella che si svolgerà a dal 2 al 4 ‘’Pitti Uomo’’.
Ma soprattutto per farsi conoscere anche le altri sezioni: Pitti Bimbo, Pitti Filati, Fragranze e Super. Gli utenti potranno far acquisti e leggere tutte le informazioni che l’azienda vuol far sapere per esempio le date sulle prossime aperture dei saloni a settembre.
Se avete difficoltà o magari volete saper altre informazioni prima di un acquisto, ha messo a disposizione anche l’assistenza. Dall’altra parte i buyers potranno fare scouting e ricerca assistita, contattare gli espositori, pianificare incontri, e visionare le collezioni in video chat o attraverso uno showroom virtuale con funzionalità avanzate. Si contano già 90 mila inscritti nella sezione Pitti Uomo, 33.000 per Pitti bimbo e 25.000 per Pitti Filati.