Tra poco arriverà il periodo estivo e di certo le persone scenderanno dall’auto per prendere i cosiddetti mezzi a due ruote. Ultimamente è stato presentato il modello Scotsman, si tratta di un monopattino elettrico sviluppato dall’omonima azienda con sede a Silicon Valley, California. E’ stato creato con un particolare materiale composito a base di fibra di carbonio.
“Scotsman è stato progettato per migliorare l’esperienza degli utilizzatori di monopattini e rappresenta una sofisticata modalità alternativa di trasporto che soddisfa le esigenze sia dei pendolari urbani sia degli appassionati di prestazioni che puntano all’ultima novità in fatto di mobilità elettrica. Essere in grado di stampare in 3D in composito di fibra di carbonio ci ha permesso di sviluppare progetti che non sarebbero stati possibili con altri materiali o tecniche di produzione” ha commentato Josh Morenstein design del progetto.
Tre saranno i modelli, vanno in base alla potenze del sistema elettrico di conseguenza anche l’autonomia. Per quanto riguarda il prezzo, si tratta da 1.300 a salire.