Ospite dell’ultimo appuntamento con Verissimo, Ilary Blasi, pronta al debutto dell’adventure game di Canale 5 con Isola dei Famosi, ha rotto il silenzio, per la prima volta, sulla presunta fine del suo matrimonio con Francesco Totti.Un gossip che rimbalza ormai da settimane, smentito seccamente dall’ex bomber della Roma con una storia Instagram pubblicata sul suo profilo.
Ilary, un fiume in piena, ha voluto puntualizzare su tutto, sperando forse di mettere a tacere altri rumors:
su questa storia si è detto tanto, forse anche troppo. E’ stato un accanimento mediatico nei miei confronti e della mia famiglia. Sinceramente noi non dobbiamo dare spiegazioni a nessuno se non ai miei figli. Perché ormai sono grandi e ovviamente ci hanno chiesto cosa stesse succedendo e perché scrivevano quella cose quindi il nostro pensiero è andato a loro.
“Io da quando mi sono fidanzata con Francesco Totti, ogni tot anni, sempre nella stessa modalità sono uscite queste tipi di notizie, queste illazioni. A volte più o meno pesanti ma è sempre successo così. Quindi dov’è che poi il gossip diventa più succoso? Dove poi si accosta un nome, si da un volto perché ovviamente sembra più veritiero.
La Blasi ha puntato il dito su ogni testata che ha pubblicato la notizia senza approfondire la questione:
La cosa vergognosa è che giornali, quotidiani che hanno una certa credibilità come Il Corriere della Sera, come La Repubblica, Il Messaggero, appunto hanno dato la notizia certa, come se fosse certa e hanno fatto una grande figura di merda. Scusa se uso questa parola molto forte, come forti sono state le loro illazioni.
Si è parlato di un tradimento di Francesco Totti con una certa Noemi, con il quale l’ex capitano era stato paparazzato allo stadio Olimpico durante una partita della Roma. La conduttrice romana ha affermato di non conoscere la ragazza e che le foto che ritraevano i due erano semplicemente delle foto di circostanza.
Quella foto allo stadio, a noi ha dato una certezza. La certezza che dietro ci fosse un’organizzazione, un disegno di qualcuno. Perché una foto, fatta così allo Stadio, in prospettiva quindi a due file di distanza.. Vuol dire tutto ma non vuol dire nulla.
E ancora:
A noi deboli sono sembrate le loro illazioni, non la smentita di mio marito. Poi dopo che fanno? Non essendoci altre foto che testimoniano questa presunta storia, come loro dicevano. E comunque il tempo l’hanno avuto, e come abbiamo visto i paparazzi o i giornalisti, se vogliono te le fanno le foto. Se sanno veramente le cose, non una foto così. Allora dopo si sono smorzati i toni, hanno iniziato a dire: “No, ma il problema non è questo, il problema è per il patrimonio. E qui subentrano le mie sorelle. Quindi le mie sorelle, che sono ragazze semplici che fanno lavori normali, gestirebbero il patrimonio di mio marito.”
Un momento, quello vissuto dalla famiglia, che Ilary ha definito “schifoso“. La conduttrice ha voluto precisare che l’unico momento di crisi che hanno vissuto insieme è stato quando Francesco ha smesso di giocare e ne sono usciti più forti e uniti di prima.