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Dopo le numerose partnership fashion siglate nel corso del 2017 per The Powerpuff Girls (in Italia conosciuto come le Superchicche), Cartoon Network presenta a Firenze Fashion Comics, il progetto ideato da Alessandro Enriquez in collaborazione con Pitti Bimbo, che per questa edizione è dedicato alla serie cult targata Cartoon Network.
Lolly, Dolly e Molly, le tre sorelle dotate di superpoteri che ogni giorno salvano il mondo prima di andare a letto, sono infatti le protagoniste assolute di una serie di capsule mini-me firmate dai noti giovani brand e designer Bad Deal, Cor Sine Labe Doli, I’m Isola Marras by Efisio Marras e The Dots, selezionati da Alessandro Enriquez. Ogni designer ha creato una capsule collection ispirata alle tre super sorelle con articoli come t-shirt, abiti, borse e accessori.
The Powerpuff Girls è una serie amata dalle ragazze e dalle donne di ogni età ed è uno dei franchise di maggior successo di Cartoon Network, che continua ad ispirare nel tempo numerosi partner dell’abbigliamento e della moda di tutto il mondo come Moschino, Fyodor Golan, Bizuu, Saucette e Raisa&Vanessa che hanno scelto negli ultimi anni di creare collezioni ispirate alle tre supereroine.
Infatti, sin dal loro debutto, nel 1998, Lolly, Dolly e Molly si sono affermate come icone di stile ed originali ambasciatrici del “girl power”.
Inoltre, quest’anno, in uno speciale di 5 episodi, è stata presentata la 4° Powerpuff Girl, Bliss, che nell’edizione Italia è stata doppiata da Roshelle. La cantante lodigiana, fan della serie e tra le rivelazioni di X Factor Italia 2016, ha reinterpretato anche la sigla dello show.
Johanne Broadfield, VP di Cartoon Network Enterprises EMEA, ha dichiarato: “The Powerpuff Girls è uno dei brand più longevi di Cartoon Network e continua ad essere amato in tutto il mondo. Si tratta inoltre di un brand che ispira numerosi designer. Siamo entusiasti di essere partner di Pitti Bimbo e di confermare le Powerpuff Girls come icone fashion per il 2018 ed oltre”.
Letizia Bonelli
La Redazione