Con Claudio Bisio torna «Saturday Night Live» su Tv8

Uno show mitico che fa ridere gli Stati Uniti dal 1975. È il «Saturday Night Live», in onda sul network americano Nbc: più che una trasmissione è una fabbrica di talenti comici che nel tempo ha lanciato stelle come John Belushi, Bill Murray, Eddie Murphy, Ben Stiller.

L’idea di realizzarne una versione italiana era già stata tentata da Italia 1 nel 2006 e nel 2008. Oggi tocca a Tv8 realizzarla, con la complicità di un capocomico che non ha bisogno di presentazioni: Claudio Bisio. Con lui, mattatore per anni sul palco di «Zelig», si esibirà un cast fisso che comprende sei comici solisti (Alessandro Betti, Francesco Arienzo, Mary Sarnataro, Marta Zoboli, Mirko Darar e Annagaia Marchioro) e un gruppo, i Trejolie, che il pubblico ricorderà perché ha vinto l’edizione 2017 di «Italia’s Got Talent».

Con loro, impegnati in una serie di sketch che (proprio come accade nel «SNL» americano) mettono alla berlina vizi, tic e contraddizioni della società, ci saranno ogni settimana ospiti a sorpresa del mondo dello sport e dello spettacolo. Nei sei appuntamenti in programma (a partire da sabato 7 aprile alle ore 21.05 su Tv8) non mancherà poi, anzi avrà un ruolo fondamentale, la colonna sonora: in scena si esibirà infatti la Tom’s Family, una scatenata band guidata da Rocco Tanica.

 Giuseppe Cascella
La Redazione
Fonte di provenienza: www.sorrisi.com –  pubblicato il 05 Aprile 2018
Written By
More from la redazione

„Wind Music Awards, la seconda serata: cantanti e scaletta“

Torna su Rai 1 il grande appuntamento estivo con la musica italiana: gli attesissimi Wind...
Read More