Elvis Presley, dieci canzoni fondamentali del Re del rock ‘n’ roll

Elvis Presley, “The King”, non ha ottenuto questo soprannome casualmente: è la figura musicale americana più importante del secolo scorso e la sua influenza è andata oltre la musica. A fine anni cinquanta i suoi dischi sono stati il più grande successo commerciale di tutti i tempi, con presenza costante nelle classifiche ogni settimana. Ha saputo cantare e interpretare tutto, dal rock and roll alle ballate, dal pop al blues e perfino il gospel, ma soprattutto il suo look, la sua sensualità e l’energia delle performance lo hanno reso uno standard dell’immaginario musicale.

Il ciuffo, l’abbigliamento, l’atteggiamento spavaldo e provocante hanno fatto di lui una star a tutto tondo, partecipando anche a decine di film. Esce venerdì 6 aprile la colonna sonora del documentario «Elvis Presley: The Searcher», diretto da Thom Zimny, che contiene immagini inedite della vita di Elvis facendo luce sulla singolare visione musicale dell’artista in tutta la sua complessità.

Il disco include 18 brani tra i più famosi di Elvis, le sue incredibili performance live e versioni alternative di canzoni note riadattate per lo schermo. Vogliamo celebrare anche noi la carriera del Re attraverso alcune delle sue canzoni fondamentali, che lo hanno reso un vero e proprio oggetto di venerazione per milioni di fan.

MY HAPPINESS

THAT’S ALL RIGHT

HEARTBREAK HOTEL

BLUE SUEDE SHOES

DON’T BE CRUEL

HOUND DOG

ALL SHOOK UP

ARE YOU LONESOME TONIGHT

TROUBLE

SUSPICIOUS MINDS

Giuseppe Cascella

La Redazione

Fonte di provenienza: www.sorrisi.com – pubblicato il   06 Aprile 2018

Written By
More from la redazione

10 look per Capodanno da non perdere

Anno nuovo, vita nuova? Di certo, con l’approssimarsi di Capodanno, trovare un nuovo...
Read More