Carmen Consoli live alle OGR per Forte Movimento / omaggio al Salone Internazionale del Libro di Torino

Giovedì 10 maggio OGR Torino

Forte Movimento è una rassegna musicale pensata da OGR come omaggio al Salone Internazionale del Libro di Torino, ai suoi temi e al suo pubblico, che con quattro concerti esplora i confini tra arti performative e scrittura.

Forte Movimento mira infatti a offrire uno sguardo composito sul rapporto tra testi e suoni – dal cantautorato alla sperimentazione linguistica, dalla teoria critica al meta-teatro – confermando l’approccio multidisciplinare delle OGR e la scelta dell’ibridazione di linguaggi attraverso l’incontro con le eccellenze del territorio. In sintonia con il tema della 31^ edizione del Salone – “Un giorno, tutto questo” – il programma musicale sottolinea inoltre la volontà condivisa di guardare al futuro interrogandosi sulla contemporaneità.

La prima artista a esibirsi sul palco della Sala Fucine è Carme Consoli. Il concerto in punta di plettro accompagnato da violino e violoncello è la prima occasione per ascoltare dal vivo la cantautrice siciliana dopo il lancio del nuovo album Eco di Sirene. Un grande progetto discografico con 22 brani registrati in presa diretta con arrangiamenti e orchestrazioni nuove per chitarra e archi, arricchito da due brani inediti, spiazzanti e provocatori: Uomini Topo e Tano. “Signora, il suo pregiato cocker sta pisciando sui sacchi della spesa / i miei / per precisione / e mi scuso se in qualche modo ho intralciato l’operazione”. Carmen Consoli è tornata dirompente, ironica, altera, punk con “Uomini topo”.

Forte Movimento

Giovedì 10 maggio > Carmen Consoli

Venerdì 11 maggio > Vasco Brondi / Le luci della centrale elettrica

Sabato 12 maggio > OGR SoundSystem #3

Domenica 13 maggio > Wu Ming Contingent, Pierpaolo Capovilla e Paki Zennaro

INFORMAZIONI PRATICHE

Carmen Consoli

10 maggio 2018, ore 21.00Sala Fucine

OGR – Officine Grandi Riparazioni

Corso Castelfidardo 22, TorinoIngresso 25 € + dp.

Biglietti disponibili su www.ticketone.it

www.ogrtorino.it

Rosa Catapano

La Redazione

Written By
More from la redazione

Dopo il battesimo si pensa al primo viaggio da piccolo Principe

Cerimonia “low profile”, per il battesimo del piccolo George, con appena una...
Read More