«La partita del cuore 2018», mercoledì 30 maggio su Rai1

Torna la serata nel segno della solidarietà e in memoria di un grande amico: Fabrizio Frizzi. Stiamo parlando de «La partita del cuore 2018», in onda su Raiuno in prima serata mercoledì 30 maggio con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici.

Ad affrontarsi, allo stadio Ferraris di Genova, saranno la Nazionale Cantanti e una compagine di volti noti riunita sotto le insegne dei Campioni del Sorriso. Un evento che raccoglierà fondi per l’Ospedale pediatrico Gaslini del capoluogo ligure e per l’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro), e che avrà due madrine d’eccezione: la campionessa paralimpica di scherma Bebe Vio e l’attrice Penélope Cruz.

In campo, invece, si ritroverà in calzoncini e maglietta un vero esercito di stelle della musica, dello sport e della tv: da Gianni Morandi a Francesco Totti, da Ermal Meta a Luca e Paolo, da Il Volo a Benji e Fede. E ancora Paolo Belli, Ficarra & Picone e molti altri. Un perfetto mix di spettacolo e beneficenza, che però come già ricordato sarà anche l’occasione per ricordare un grande amico della Partita del Cuore: Fabrizio Frizzi, che l’aveva presentata in moltissime occasioni. A lui è dedicata questa edizione, e non è certo un caso che al suo posto siano stati scelti due suoi grandi amici come Conti e la Clerici. Per chi volesse sostenere la causa di questo appuntamento è già possibile donare 2 euro inviando un sms solidale al 45527.

Giuseppe Cascella

La Redazione

Fonte di provenienza: www.sorrisi.com – pubblicato il 28 Maggio 2018

Written By
More from la redazione

Bimbo di due anni muore strangolato dalla cinghia della borsa della madre“

Dramma a Marsala (Trapani), dove un bambino di quasi due anni – li...
Read More