Gianni Morandi mantiene la tradizione e sceglie come terzo singolo un’altra bella canzone d’amore. Dopo i due brani «Dobbiamo fare luce» e «Una vita che ti sogno», «Ultraleggero» è il terzo singolo estratto dal suo 40esimo album di inediti «d’amore d’autore», pubblicato lo scorso 17 novembre. Come racconta lo stesso Morandi a Sorrisi, l’ultimo lavoro discografico è un tributo all’amore in tutte le sue forme: «Ho voluto fare un album a tema unico: la passione, l’amore per la vita, come comportarsi quando arriva l’amore, l’amore universale».
In rotazione radiofonica dall’11 maggio, il brano è scritto da uno dei più grandi autori della musica italiana: Ivano Fossati, nel segno della stima e dell’amicizia che lo lega a Morandi, ha composto per lui una delle canzoni più romantiche e significative dell’album. È un inno all’amore e alle donne: parla di quanto sia meraviglioso farle sognare e farle sentire uniche, descrivendo le sensazioni che si provano quando arriva l’amore, quel sentimento che colpisce sempre in maniera inaspettata. E l’artista aggiunge: «Ivano ha raccontato benissimo questo stato d’animo: in pochi esprimono in musica le emozioni della vita come lui sa fare».
Dopo il successo dei concerti nei palasport, il «Gianni Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore”» riprenderà il 12 luglio da Marostica (VI) con nuove date estive nelle location più prestigiose d’Italia.
LE DATE ESTIVE
12 luglio – Marostica (VI), Piazza degli Scacchi
14 luglio – Codroipo (UD), Villa Manin
15 luglio – Carpi, Carpi Summer Fest
18 luglio – Taormina (ME), Teatro Antico
19 luglio – Soverato (CZ), Summer Arena
21 luglio – Grugliasco (TO), Gru Village
22 luglio – Lucca, Summer festival
Fonte di provenienza: www.sorrisi.com – pubblicato il 30 Maggio 2018